GiovaniliUnder 17 Calabria

SUMMER LEAGUE DI ROSETO: IL RESOCONTO DALL’UNDER 17 DELLA BOTTEGHELLE

Bilancio agrodolce per la Botteghelle Basket di rientro dalla Roseto Summer League.

Le due compagini reggine del presidente Musolino, uniche a rappresentare il sud Italia dalla Puglia in giù, hanno disputato 5 gare ciascuna, dimostrando sempre grande impegno e determinazione.

Under 17
I ragazzi allenati da coach Musitano hanno incontrato nella prima gara la Sporting Club Oderzo, militante nel campionato di eccellenza trevigiano, in una partita giocata praticamente a pochi minuti dall’arrivo da Reggio Calabria, per un calendario che non ha certo favorito. Nonostante ciò, gara quasi sempre condotta dai reggini che si fanno poi raggiungere nel terzo e cedono nel finale per 64-57, per una sconfitta che si rivelerà poi decisiva per l’andamento del torneo. All’indomani, infatti, due belle e schiaccianti vittorie contro la Pallacanestro Novellara (86-43) e la Federazione Sanmarinese (60-33), non bastano per chiudere il girone al primo posto, complice la vittoria di Oderzo contro San Marino negli ultimi secondi di quattro sole lunghezze.
Si va così alle finali per il quinto posto, incontrando la forte Tiger Roma in una gara persa malamente 84-47 e, successivamente, altra sconfitta contro la Basket Morrovalle per 65-60 per chiudere all’ottavo posto.

 

Resta indubbiamente la bella e formativa esperienza umana e sportiva per una ventina di ragazzi che hanno potuto misurarsi con tante squadre attrezzate del territorio nazionale, mai sfigurando e mettendo in campo grinta e voglia di crescere e di cui ci auguriamo possano fare tesoro per il loro futuro

Show Buttons
Hide Buttons