Giovanili

Sulla scia dell’effetto promozione dell’Academy, esplode la passione per il basket a Catanzaro Lido, anzi, per il minibasket.

“Catanzaro Rising Stars” non è soltanto un bell’evento di sport giovanile, bensì un esempio virtuoso di sinergia tra attori del basket a vari livelli, proiettati a rendere un servizio tangibile alla socialità innanzitutto, allo sport poi, all’attrazione turistica infine. Difatti, Comune di Catanzaro, assessorato allo sport, Basket Academy e Comitato organizzatore hanno messo a fattor comune le rispettive competenze e lo specifico impegno fattuale dando vita ad una significativa iniziativa, che catturerà per oggi e domani l’attenzione della comunità del basket, delle famiglie dei mini cestisti, dei turisti curiosi e dei media. Una interessante vetrina del minibasket del territorio ed un’occasione di incontro tra bambini, ragazzi e adulti , nonché tra addetti ai lavori della palla a spicchi . Un calendario intenso di gare spalmato su due interi pomeriggi/sera, il tutto nella culla del basket di Catanzaro Lido, ovvero, la mitica piazza Brindisi.

 

Esattamente il luogo di nascita cestistica di atleti quali Andrea Cattani e di coach quale Fabrizio Tunno. Proprio una bella occasione per incontrarsi e socializzare, sempre però con lo sguardo volto alle prodezze dei mini cestisti, i veri protagonisti del piacevole ed interessante evento.
Infine, un plauso agli organizzatori, competenti ed appassionati. Nonché a tutti coloro i quali hanno reso possibile la manifestazione, Comune di Catanzaro e Basket Academy in testa.

Show Buttons
Hide Buttons