STINGERS,EMOZIONI E SECONDO POSTO
Di Luigi Gangeri – Scintille ad Archi!
Grandissima partita quella che abbiamo visto tra due squadre animate da forti motivazioni: Stingers e Bagnara.
Si parte subito fortissimo e con tantissime emozioni.
Nella prima parte di partita vediamo un Bagnara Surace-dipendente: il centro è il vero mattatore della serata con rimbalzi, stoppate da urlo e triple. Dall’altro lato però c’è un gagliardo Davide Arillotta che non lascia nulla al caso e prontamente risponde con il suo gioco ordinato e preciso. Il primo tempo che si conclude 32-27.
Nel terzo quarto coach Armando Russo è costretto a riorganizzare la fase di attacco, dato che il suo leone Natale Surace è stato adeguatamente ingabbiato dalla zona di coach Sant’Ambrogio e dalla marcatura dell’ottimo Radusin (attacco già penalizzato dalle assenze di Barbera e Chindamo). La fase di attacco di Bagnara funziona e gli Stingers subiscono il contraccolpo psicologico che li porta ad iniziare l’ultimo quarto sotto di quattro punti. Molto bene Alessandro Rizzitano, uomo della volta in casa dei ragazzi cari al Presidente Messina
Gli Stingers non ci stanno ed entrano in campo con una grandissima voglia che li porta ad allungare in maniera decisiva grazie ad una fantastica tripla di Matteo Arillotta che decide la partita e la conduce verso il 63-52 finale(Ottima la gestione degli ultimi possessi di Capitan Comi). Coach Carlo Sant’Ambrogio dopo uno 0-2 subito per opera del Bagnara si riscatta, nonostante l’assenza di una pedina chiave come Neri e vola al secondo posto in classifica.
(17-18,15-9,8-17,23-8)
Stingers: Arillotta D 19, Comi 4, Arillotta M 10, Nucera 7, Radusin 6, Alampi, Sant’Ambrogio 7, Cuzzocrea, Neri, Vitetta, Scorza 4, Mcalone 6
All. Sant’Ambrogio
Bagnara: Tripodi, Bagnato 4, Barba, Gioffrè, Rizzitano 4, Melardo 2, Messina 2, Surace 26, Lopresti 3, Camara 4, Mollica 7.
All. Russo
Arbitri Cristarella e Nicolò di Reggio Calabria
Classifica
Botteghelle Basket 28*
Stingers 24
Pollino 23* °
Cestistica Gioiese 22
Bagnara Basket 16
Smaf 8*
Nuovo Basket Soverato 6*
Lumaka 4
° tre punti di penalizzazione
*gare da recuperare