DR1 CALABRIAStory

STINGERS REGGIO VINCE LA FINALE “POTENZIALE”:BATTUTO UN COMBATTIVO POLLINO

L’abbiamo definita: la finale “potenziale”, anche perché, il sontuoso basketmercato messo in atto dagli Stingers di Pasquale Calabrò e Max Geraci e la consistenza e l’amalgama del Pollino sembrano avere qualcosa in più rispetto alle competitors.

Bella sfida al Palanuccio Geri e segnale importante al campionato da parte della formazione reggina.

I lupi del Presidente Luigi Filpo, non hanno mai mollato e, per il proseguo potranno contare su di un tandem pronto a far decollare le quotazioni dei ragazzi di Coach Silella, la trazione offensiva con Rennis ed Aloisio, assenti per la sfida(giustificatissimi).

Gara tirata.

La gestisce molto bene Coach Carlo Sant’Ambrogio che ruota uomini e schemi: risposte concrete da Vazzana,Caccamo e Catanoso che giocano con grinta per il primo allungo, fino al più 12.

Capitan Filpo coordina una rimonta volitiva a suon di assist: Gazineo(pulito e sempre presente a canestro con soluzioni d’alta scuola) entra in ritmo e Castrovillari nel secondo periodo riesce anche ad andare avanti di 1.

Gli Stingers,però, ne hanno di più: esordio per Enrico Rogolino.
Un martellante ritmo a canestro, dal Capitano Comi,a alle triple di Marco Costantino(esaltanti), dal carattere di Vazzana(man of the match e mai domo) ad un allungo tra terzo e quarto periodo che, a 3 minuti dalla fine sembra quello decisivo.

Non ditelo ai lupi: entra Campilongo ed insacca la tripla della speranza, successivamente ci penseranno Falbo e Borgesano a rientrare, clamorosamente, sotto di 3, ad un passo dal pari.

Catanoso e soci, però, con esperienza riusciranno a portala a casa con dedica verso il proprio Coach che ha purtroppo subito una settimana emotivamente delicatissima: davvero una gran bella partita, corretta e ben disputata. Si rivedranno? Secondo noi, si, assolutamente.

 

Stingers-Pollino 89-82
(23-16,19-22,24-20,24-20,22-26)
Stingers: Morabito 4,Comi 3,Nucera 3,Vazzana 22,Crupi 5,Costantino 16,Mcalone,Caccamo 20,Boncompagni,Costarella,Rogolino,Catanoso 16.All Carlo Sant’Ambrogio. Ass Max Modaffari
Pollino:Vita,Zicari 4,Gazineo 36,Donato 9,Filpo ,Colaci 2,Borgesano 15,Montanaro,Campilongo 6,Falbo 10,Malaj.All Silella
Arbitri Lo Giudice e Mafrici

SERIE D CALABRIA
GIOIESE 8
BOTTEGHELLE 8
POLLINO 6
BAGNARA 6
STINGERS 6*
SMAF 4
NUOVO BASKET SOVERATO 4
CUS COSENZA 2*
PIANOPOLI 2

Show Buttons
Hide Buttons