STELLA DI BRONZO PER FRANCO PELLICANO’
Si è svolta la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive CONI. L’evento si è tenuto nella meravigliosa cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria alla presenza del presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, del presidente del Cip Calabria, Antonino Scagliola, e di numerose autorità politico-istituzionali e civili del territorio. Un momento importante che suggella la ripartenza dello sport anche in Calabria a poco meno di due settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo.
Tra i premiati, c’è anche lui, da sempre in prima linea per il bene dello sport calabrese.
Premio doverosissimo per una figura passionale del basket reggino, da sempre.
La Leonardo Basket è stata una favola sportiva meravigliosa e generazioni su generazioni di atlete sono cresciute grazie ad i suoi insegnamenti.
Franco Pellicanò, oggi giornalista professionista, già presidente dell’USSI Calabria, è stato insignito della Stella di bronzo al merito sportivo del CONI a seguito della segnalazione fatta dal Comitato regionale della Fip Calabria.
La comunicazione ufficiale dell’ambìto riconoscimento gli è stata fatta direttamente dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha motivato l’onorificenza “per le benemerenze acquisite durante la lunga attività dirigenzale nel corso della quale ha dimostrato grandi capacità e un forte impegno dedicato al mondo dello sport”.