NBASlider

SPECIALE OLIMPIADI: LE EMOZIONI DI DOMENICO LATELLA

La mano più dolce mai partita da Gioia Tauro, vivaio della Viola, giocherà a San Donà di Piave. La sua immensa passione cestistica non poteva passare dalle Olimpiadi e dalla tappa di Lille. Adam Silver? “Ho consigliato un ottimo waffle al Commissioner”

Che aria si respira alle Olimpiadi?

“Sfortunatamente non ho potuto visitare Parigi in questi giorni e, dunque, partecipare alla vera e propria manifestazione olimpica, avendo avuto l’opportunità di seguire “solamente” le attività cestistiche a Lille.
In pochi giorni però ho percepito l’entusiasmo di una manifestazione così importante; invero, numerose sono state le attività programmate nelle vie e per le piazze di Lille, ma, soprattutto, vi è stata la la possibilità di incontrare numerosi giocatori (e non solo) durante la mia breve permanenza nella città francese”.

Che partite stai vedendo e vedrai?

“Ho avuto l’opportunità di vedere durante il corso della giornata del 31 Luglio, Serbia – Porto Rico e successivamente Stati Uniti – South Sudan.
Sicuramente non sono state due partite particolarmente “combattute” ma come detto precedentemente, grazie alle numerose stelle presenti hanno offerto uno spettacolo unico e indimenticabile”.

 

L’aneddoto più bello?Hai chiesto un contratto ad Adam Silver?

“In realtà è stato lui a fermarmi per chiedermi se fossi disponibile per il draft dell’anno prossimo… (scherzo ovviamente)
L’incontro è avvenuto per mera causalità fuori da un locale al centro di Lille, me lo sono ritrovato nel tavolo accanto e, grazie all’enorme disponibilità della sua guardia del corpo, sono riuscito a scambiarci due parole e a scattare la foto incriminata.
Alla fine sono riuscito pure a consigliarli un locale carino per mangiare waffle tipici (per chi comunque fosse interessato questo è il posto: Méert).
P.s. Ammeto però di essere stato molto tentato dal chiedergli di pronunciare la frase che tutti noi conosciamo… “With the first pick in 2024 NBA draft, Los Angeles Lakers select”

Dove ti vedremo nella prossima stagione?

“Per motivi personali e lavorativi la prossima stagione raggiungerò il mio conterraneo Paolo Albo.
Giocherò per il New Basket San Donà lasciando così dopo qualche anno la Puglia.
Avrò la possibilità di confrontarmi con una nuova realtà, la speranza è quella di provare a replicare la splendida annata 2022/2023 in quel di Canosa di Puglia con Michele Suraci”.

Show Buttons
Hide Buttons