DR1 CALABRIA

SOVERATO RIPORTA IN CALABRIA DOMENICO CHIARELLA

Nuovo innesto: arriva dall’Invicta Caltanissetta di C. Ha fatto parte del roster che ha vinto il campionato di C con Catanzaro

La nota

Colpo a sorpresa di Soverato
arriva da Caltanissetta il play/guardia tiratrice DOMENICO CHIARELLA!!!!
Domenico nasce a Catanzaro il 14/02/2005. Sin da bambino coltiva la passione per il basket nell’Academy Basket Catanzaro.
All’età di 14 anni lascia Catanzaro per fare la prima esperienza lontano da casa e si trasferisce a Fidenza in provincia di Parma, dove partecipa ai campionati U15 e U16 con la sua nuova squadra, appunto l’Academy Basket Fidenza. Con Fidenza partecipa anche al campionato europeo EYBL in Slovacchia e Bulgaria.
Nonostante le buone prestazioni con gli emiliani, nel 2020, a causa del Covid che blocca tutto, ritorna a casa in Calabria e, con l’Academy Basket Catanzaro, partecipa e vince il campionato U16 Regionale.
Nella stagione 2021/22 si trasferisce alla Cestistica San Severo (Foggia) dove partecipa al campionato di Serie D e U17 Eccellenza accedendo alla Final Four Regionale.
L’anno 2022, dopo la positiva stagione in Puglia, ritorna ancora a Catanzaro dove disputa il campionato di serie D e vince con l’U19 il campionato regionale.
La sua esperienza a Catanzaro continua l’anno seguente facendo una importante esperienza nel roster che disputa il campionato interregionale di serie C che, a fine anno vincerà, e ottiene la promozione in serie B.
Quest’anno si era trasferito per una nuova avventura in Sicilia alla Invicta 93Cento di Caltanissetta che disputa il campionato di serie C, dopo un breve periodo lì, e un’ampia valutazione, ritiene opportuno tornare in Calabria, per continuare a coltivare la sua passione.
Soverato ha colto al volo questa opportunità e ha tesserato il giovane, ma esperto talento, convinto che possa dare un importante contributo alla squadra di coach Pirillo che si candida a disputare un buon campionato di serie DR1 Calabria, dopo quello eccellente dello scorso anno, e magari puntare, come obiettivo minimo al raggiungimento dei playoff.
Domenico ha già iniziato ad allenarsi con i cagnacci che lo hanno accolto magnificamente e, molto probabilmente, lo vedremo sul parquet del Palascoppa già domenica prossima nell’impegnativo match contro i cosentini della Micromega Basket.
In bocca al lupo Domenico!!!!

Show Buttons
Hide Buttons