SIAMO AL GIORNO X: COME VERRANNO COMPOSTE C GOLD CAMPANIA E SICILIA?
Oggi, 25 di luglio 2022, è la data di scadenza per l’iscrizione ai campionati Fip senior, dalla C Gold in giù.
C’è tanta curiosità, come non mai in questi ultimi anni, per capire come verranno composti i gironi di Campania e Sicilia, raggruppamenti dove saranno inserite anche le formazioni di Calabria.
C’è chi aspetta di avere una risposta sulla richiesta di spostamento nel girone isolano, Lamezia e Rende, c’è chi brama per avere un ripescaggio, Piazza Armerina in Sicilia, Cercola e Potenza in Campania.
Tutto può ancora succedere e c’è la possibilità che si concludano i gironi a “numero dispari”.
La Sicilia, dagli ultimi rumors potrebbe chiudere a 13 con il ripescaggio del Piazza Armerina.
In Campania,invece,l’argomento appare più complicato ed al momento indecodificabile: il titolo della Juvecaserta, volata in B dopo aver acquistato un nuovo titolo sportivo dovrebbe decadere.
Tanto passerà dal passaggio in Sicilia delle due calabresi, una, che ne avrebbe diritto per distretto,Lamezia, l’altra no, ma ugualmente richiedendo Rende.Dagli ultimi rumors, appare che la richiesta dovrebbe essere rigettata, mascone detto, in una situazione di tale istabilità ed in vista della prossima riforma dei campionati, tutto può realmente accadere.Da capire anche se, la reggina Botteghelle Basket formalizzerà l’iscrizione alla C Silver Sicilia dopo aver otteuto la promozione.
Girone a 14 in Campania e 12 in Sicilia.Lo scopriremo nelle prossime ore.