C Sicilia-CalabriaSlider

SI RIALZA CATANZARO: BILLY FALL E’ STOICO, I GIALLO-ROSSI BATTONO LA VIS

La società giallo-rossa aveva richiesto delle risposte al Coach Arigliano, e le stesse, sono arrivate, non senza difficoltà del caso, nella tana della Vis, si, orfana di Mustiatsa, ma con un Zhgenti in più nel roster.

Il derby di C Gold è della Basket Academy che batte la Vis a Reggio Calabria 71-81. 

È stata la partita delle squadre incomplete, che nel freddo del Botteghelle hanno dato vita ad un incontro non esaltante agonisticamente, che alla fine ha visto prevalere la maggiore concentrazione dei giallorossi, unita alla qualità tecnica del duo Procopio-Sabbatino, i quali hanno condotto le operazioni in cabina di comando, conducendo in porto una vittoria assolutamente necessaria per la classifica dell’Academy. 

Proprio in tal senso, vanno segnalati i 26 punti del ritrovato Sabbatino ed i 14 assist del play Procopio. 

La palma di Mvp morale del match è tutta per l’ex di turno: Billy Fall non era assolutamente nelle condizioni di poter giocare.

Il classe 1978,però, in chiave stoica, è sceso sul rettangolo di gioco mandando in scena energia e tanta difesa sul miglior Yusuf della stagione:un esempio da seguire per i giovani del basket di Calabria e non solo.

La gara , equilibrata nel primo e terzo quarto, ha subito la svolta nella seconda metà dell’ultimo tempino, allorquando, oltre alle performance dei succitati Sabbatino e Procopio, il  corrispondente duo dei lunghi, Fall-Diop, hanno conquistato tutti i rimbalzi difensivi in palio, garantendo agli esterni giallorossi le ripartenze, abilmente finalizzate a canestro. Comunque, tutti i giallorossi scesi sul parquet hanno dato un contributo determinante al successo catanzarese. In casa Vis, scesa in campo a ranghi ridotti, da segnalare la prova di Yusuf, non solo sotto canestro, quanto dal perimetro, con alcune conclusioni veramente pregevoli. Molto efficaci Zhgenti e Uzun che hanno tenuto botta ai giallorossi fino all’ultimo quarto, così come ha tentato di fare il funambolico play reggino, Romeo. 

VIS REGGIO CALABRIA-BASKET ACADEMY CATANZARO 71-81 (24-23; 12-16; 23-23; 12-19)

VIS RC

Uzun 13, Romeo 8, Marcone 10, Morabito 2, Mitreski, Zhgenti 13, Yusuf 25, Fazzari.

All. Romeo, 

ass. Gaeta

CATANZARO

Corapi R. 7, Chiarella, Riverso, Corapi M. 3, Fall 12, Foure, Sabbatino 26, Sipovac 4, Procopio 15, Diop 14.

All. Arigliano,

 ass. Marano, 

2’ ass. Giglio

Arbitri: Caputo, Cristarella

Show Buttons
Hide Buttons