SFIDA SALVEZZA CRUCIALE:ALLE 18 C’E’ AVELLINO-MASTRIA
Brunetti? Esordirà nella gara di mercoledì sera alle ore 20.30 contro la Real Sebastiani Rieti, così come prevede il regolamento.
Oggi è spareggio salvezza per la Mastria Academy Catanzaro che non può sbagliare sul campo della Scandone Avellino.
Otto finalissime per la compagine di Fabrizio Tunno per provare a fuggire dalla zona rossa, quella relativa alla retrocessione diretta o al PlayOut.
L’obiettivo permanenza nella categoria può e deve essere raggiunto dalla giovane società catanzarese oggi, al penultimo posto generale in coabitazione con Monopoli(ad oggi giocherebbero il Playout contro i cugini della Pallacanestro Viola).
Oggi serve un atteggiamento concreto che riesca al non far pensare alle sfortune stagionali: serve una vera e propria battaglia su di ogni campo , su di ogni pallone, fino in fondo fino alla fine.
Il Tour de force per Battaglia e soci è il seguente: oggi sfida sull’ostico campo del PalaDel Mauro di Avellino, formazione che detiene 4 punti reali e 10 potenziali complice la penalizzazione ed arriva da un momento societario più che problematico complici del partenze di Marzaioli e Brunetti(quest’ultimo con direzione Mastria); si continuerà mercoledì sera con la sfida contro la capolista Rieti, alle ore 20.30 al Palapulerà, domenica prossima, invece, sfida esterna in casa del Formia.
Oggi si gioca una gara bivio e non si può veramente sbagliare: Avellino,forte del reggino Valerio Costa in regia gioca per riaprire la corsa alla retrocessione diretta.
Consueta diretta Lnp in abbonamento. Noi vi aggiorneremo con l’appuntamento con Next con Giovanni Mafrici in diretta su Rac.
La classifica
Real Sebastiani Rieti e Cus Jonico Taranto 26,
Frata Nardò 20,
Alpha Pharma Bisceglie,Talos Ruvo di Puglia 18,
Salerno 16,
VirtusCassino 14,
Formia, Luiss Roma, Pavimaro Molfetta e Sant’Antimo 12,
Pozzuoli 10
Pallacanestro Viola Reggio Calabria 8,
Mastria Sport Academy Catanzaro e Action Now Monopoli 6,
Scandone Avellino 4.