SESKUS E’ IL SUPERCOLPO DEL POTENZA
L’ex Angri e Gela si accorda con il super team di Coach Costagliola.Ecco la nota del club
Sarà Domantas Seskus il play titolare e leader offensivo dell’University Basket Potenza. Nato a Vytautas (Lituania) nel 1992, “Damkee” è un point guard moderna di 185 cm x 78 kg dotato di grande abilità nel creare vantaggio nel gioco per se stesso e per gli altri compagni di squadra. Dopo importanti esperienze in prima lega lituana con il Prienai, nel 2019/20 alla corte di coach Costagliola vive la sua prima stagione in Italia con la maglia dell’Angri Pallacanestro risultando con 18,4 punti 6 rimbalzi e 6 assist di media in 15 gare il principale protagonista della ottima annata dei campani stoppata solo dal Covid. Dopo il fugace passaggio a Gela in CGold Sicilia, nella scorsa stagione 2021/22 Damkee con i suoi compagni raggiunge la vittoria del campionato con la Virtus Imola confermandosi uno dei migliori interpreti in assoluto del ruolo con 14,6 punti, 2 rimbalzi e 7.8 assist per gara.
Le motivazioni della scelta di approdare in Basilicata nelle parole del folletto lituano: “La squadra e lo staff hanno mostrato grande interesse per me. Conosco bene il coach e questo mi ha aiutato a scegliere l’offerta di Potenza facilmente. L’ambizione è ovviamente vincere e regalare alla città la promozione in B. Dai primi allenamenti vedo grande fame di basket in tutti i ragazzi e penso che ci divertiremo molto nel giocare insieme”.
La presentazione dell’atleta tramite la voce del Presidente Enrico Sodano:
“Domantas Šeškus, chiedilo ad Instagram chi è e ti risponderà: oltre 19 mila follower. Chiedi ad un ragazzo di 15 anni di età e lui, in Europa ti risponderà. Chiedilo al palazzetto che si scalda come la retina che si arriccia magicamente al suo trick shot, lei ti risponderà. Chiedilo ad suo compagno dopo un schiacciata alley hoop grazie ad un suo assist, lui ti risponderà.
Chiedilo ad una città di Potenza chi è Damkee e lei sicuramente riconoscerà il valore.
È il nostro karma per entusiasmare giovani, famiglie, appassionati e tifosi. Il nostro play per essere pronti a sognare una grande stagione insieme a voi.
Benvenuto a Potenza Damkee. Come on, let’s play!!!
Si ringrazia l’agenzia TalentsInAction nella persona di Andrea Capasso per il prezioso contributo offerto nella felice chiusura dell’accordo.