DR1 CALABRIA

SERIE D:INIZIA IL PLAYOFF, SI PARTE CON BOTTEGHELLE-BAGNARA ALLE ORE 19.30

Non si scherza più.

Il posto in palio per la nuova Serie C unica assume un valore importante,considerando che, a causa della riforma dei campionati sarà sempre più dura salire di categoria.

In caso di vittoria di Pollino o Cus Cosenza,i due team secondo criterio distrettuale saranno inseriti nel girone Campano-Lucano,attendendo notizie dalla Bim Bum Rende che ha ancora le carte in regola per accedere al PlayOff per la Serie B.

In caso di successo di una delle squadre restanti, l’accesso sarà al girone siciliano, dove, a conti fatti, dovrebbero essere inserite Lamezia(che potrebbe rientrare come da criterio distrettuale in Sicilia),Vis,Dierre,Catanzaro.

Nel PlayOff, Pollino(favorita) inizierà la corsa contro la giovane Smaf, la Gioiese, dall’altra parte del tabellone, se la vedrà con il Nuovo Basket Soverato.
Dalla parte di Pollino-Smaf si sfideranno Stingers(attenti a loro, roster interamente composto dai campioni in carica) contro Cus Cosenza, dalla parte di Gioiese-Soverato invece, si giocherà Botteghelle-Bagnara,ovvero l’unica partita in programma oggi, d’anticipo, alle ore 19.30 al PalaNuccio Geri di Archi.

Favorita la società bianco-blu del campione in carica Musolino: la progettualità giovanile è stata un impegno importante per i reggini che oggi, lanciano la sfida.

Si parte dalla gara contro la giovane Bagnara.2003 contro 2005? Praticamente si.I costieri eccezion fatta per Bagnato e Surace classe ’99, hanno un roster composto dal 2003 più Surfaro e Marcianò dalla Dierre classe 2005 ed il giovane locale Consolo.Bagnara è l’esempio tangibile di come si possa fare pallacanestro in modo sano anche nei piccoli centri,praticamente scomparsi in tutta la regione.

La Botteghelle è interamente 2005-06 eccezion fatta per il fuori-categoria Gualino dalla Francia e l’ex Lumaka,Bayoud.

 

Show Buttons
Hide Buttons