Varie

SERIE D:IL PREWIEW

21/01/2005

Riparte nel weekend il girone B della serie D, con tante partite interessanti che aiuteranno ad interpretare al meglio la classifica, molto equilibrata al giro di boa. Nonostante ci siano ben quattro match da recuperare (Locri -All Stars, Gioiosa-Fiamma, Siderno-Gioiese e Botteghelle-Locri) il turno odierno si prospetta già decisivo per le posizioni di vertice.
La capolista All Stars, autore finora di un ruolino di marcia quasi perfetto (7 vittorie e una sconfitta a Gioiosa) sfida, in una gara fondamentale per le ambizioni dei locali, l’Ymca Siderno, pur con il rebus dell’impraticabilità del Pallone Geodetico di Gioiosa Marina. Tornando alle sfide sul campo, il Siderno venderà cara la pelle guidata dal solito duo dei Reitano, mentre la squadra reggina di coach Arcudi si affiderà alla coppia di guardie forse più veloce dell’intera serie D, Cesare Errigo e Pasquale Crucitti. Match comunque molto equilibrato. Altra partita di cartello si giocherà a Gioia Tauro (campi invertiti rispetto a quanto dice il calendario) tra la Gioiese di Colarullo e il Botteghelle di coach Surace, diventato sette giorni fa secondo in classifica. La squadra reggina è reduce da tre vittorie consecutive con Fiamma,Diamond e Nemesis che hanno riscattato un avvio altalenante, ponendola subito a ridosso della capolista All Stars. Ma la Gioiese che si presenterà in campo domenica mattina alle 11 sarà completamente diversa rispetto a quella che ha iniziato la stagione proprio contro il Botteghelle circa tre mesi fa, soprattutto nello spirito di squadra. Partita importantissima per entrambe: il Botteghelle vuole avvicinarsi alla vetta, la Gioiese guadagnare punti fondamentali per i playoff. Occhio alla sfida nella sfida tra i due bomber, Peppe Calabrese e Mario Latella. In seconda posizione c’è anche la Diamond di coach Motta,che sfiderà la Fiamma domenica alle 11 allo Scatolone. La classica partita-playoff, che definirà le reali ambizioni delle due squadre, con i bomber Larizza e Costantino da una parte e Paleologo,Dascola e Latella dall’altra pronti ad infiammarla. Chi non vuole abbandonare la seconda piazza è il Gioiosa di coach Musitano, che dopo le 5 vittorie consecutive e la mini fuga di avvio campionato, è incappato in 3 sconfitte di fila, e giocherà nel difficile campo di un Locri rinvigorito dalla vittoria con il Mimmone e dal rientro in squadra del giovane Rispoli. Partita apertissima dall’esito molto difficile da prevedere.Chiude il turno Mimmone-Nemesis sabato alle 20 allo Scatolone, con i locali in cerca di punti preziosi per la classifica, e gli ospiti volenterosi di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Questa la classifica: All Stars 14*, Botteghelle 10*, Gioiosa 10*,Diamond 10,Siderno 8*,Fiamma 8*,Mimmone 8, Gioiese 6*,Locri 4**,Nemesis 4.

Igor Dattola

Show Buttons
Hide Buttons