SERIE B INT:INIZIA IL PLAYOFF, OGGI C’E’ RAGUSA-SVINCOLATI, GARA UNO
Finalmente ci siamo.
Inizia il PlayOff.
Dopo la più che discussa seconda fase e le Play-In che, hanno convinto per intensità e livello, nel Play-In Gold, lasciando qualche dubbio nelle restanti fasi e lasciando perplessi sui punti riportati nella seconda fase, attendendo le novità per la prossima stagione(la formula verrà stravolta ancora una volta) è tempo di quarto di finale.
Si gioca a Ragusa.
Unica serie che ha scelto di anticipare gara uno.
A differenze delle altre tre serie, programmate per mercoledì sera, da Orlandina-Basket School, passando per Molfetta-Sala Consilina e Salerno-Reggio, l’unica sfida in programma oggi è Virtus Ragusa – Svincolati.
Il team di Milazzo ha effettuato una vera e propria cavalcata, ponendosi al primo posto nel Play-In -Silver.
Ragusa, ha combattuto fino in fondo per la leadership, ed oggi, vuole dimostrare quanto vale.
Il dato da considerare è che, solamente due squadre su otto, provengono dal girone pugliese-campano, ovvero Molfetta e Salerno.
Le altre sei, sono tutte rappresentanti del raggruppamento H, la campana Sala Consilina, Myenergy dalla Calabria e le siciliane, Orlandina capolista,Ragusa,Svincolati e Basket School.
Analizziamo le serie, proviamo a sbilanciarci con i pronostici, consapevoli che, nella post-season tutto può accadere partendo dall’unica serie in partenza oggi.
1)Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo
Ambizione da promozione contro “la sorpresa di essere arrivati fin qui”.
Sulla carta non c’è storia: doppia vittoria in campionato per gli iblei ma attenti alle tattiche di Coach Ciccio Trimboli che ha perso per strada due uomini da quintetto come Sindoni e Guerra. Svincolati è il team che ha vinto la C Gold nella passata stagione e non sarà sicuramente avversario arrendevole.
Il giovane Scredi in rampa di lancio e la sua esuberanza, la sostanza di Karavdic, l’affidabilità di Manfrè, accanto all’esperienza di Bolletta possono essere importanti. Battaglia e le sue triple in striscia l’arma per sorprendere ma non sarà facile.
Virtus Ragusa vuole vincere il campionato. Gioca un basket bello da vedere e tremendamente efficace e rischia di poter dominare la serie.
Gaetano ha disputato una stagione da top player, assolutamente fuoricategoria, fisicamente e mentalmente.
Sorrentino è garanzia di canestro, idem Marcus Brown. Roster lungo, l’unico che ha confermato cinque pedine della passata stagione(con l’ultimo arrivato Ianelli).
Percentuale Ragusa 80% Svincolati 20%