SCORPACCIATA IBLEA IN CALABRIA:VITTORIA ANCHE A CATANZARO
In Under 17 di Eccellenza Basket Club Ragusa espugna il PalaPulera’ e batte Expert Academy 61-89- scrive la nota. Ancora un altro bel pomeriggio di basket giovanile a Giovino, tra due prestigiose società del settore nel meridione. Il team ibleo e’ più strutturato tecnicamente e più lungo come organico. Ma la vivacità e combattività dei catanzaresi fa sì che il risultato è in bilico fino all’intervallo lungo. L’Expert Academy ribatte colpo su colpo agli avversari, ai quali non riesce la fuga. In grande spolvero Gabriele Guarnieri, che distribuisce assist e, parimenti, penetra la difesa ragusana con abilità da senior. Dall’altro lato del campo gli fa da contraltare Tumino, un’altro prospetto di talento. I giallorossi Basile e Giglio si fronteggiano con i biancoverdi Santacroce e Mirabella, dando vita ad un entusiasmante batti e ribatti. Al rientro dagli spogliatoi l’Expert Academy sembra spenta e Ragusa ne approfitta, allungando nettamente, tanto da scavare il solco profondo che spacca la partita. L’ultimo tempino non cambia il volto della gara ed il punteggio, un po’ troppo severo bei confronti degli aquilotti, sancisce il tondo successo del Basket Club Ragusa. Comunque, onore al merito a questa Expert Academy che, oggettivamente, poco poteva contro un team molto attrezzato che combatte per il primato .
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
EXPERT BASKET ACADEMY CATANZARO-BASKET CLUB RAGUSA 61-89 (21-25; 18-20; 8-25; 14-19)
CATANZARO
Basile 16, Guarnieri 18, Giovannini, Scozia 2, Pistoia 2, Pullano C., Gianturco, Giglio 18, Mazzocca 3, Catricalà, Fall.
All. Cattani, primo ass. Parentela, secondo ass. Sabbatino
RAGUSA
Barracca 4, Mancuso 7, Santacroce 15, Mercorillo, Salmeri 4, Guccione 12, Tumino 18, Barnaba 2, Guastella 8, Mirabella 19, Cascone 2.
All. Recupido, primo ass. Di Gregorio, Pioggia
Arbitri: Riggio, Staropoli