SCENDE IN CAMPO IL TROFEO DEL MEDITERRANEO
Al PalaCalafiore si giocheranno tre giorni di basket per i giovani in arrivo da Calabria, Campania,Basilicata e Sicilia (i convocati della selezione Calabria)
E’ tutto pronto: Reggio Calabria ed il PalaCalafiore ospiteranno la quattordicesima edizione del Trofeo del Mediterraneo.
La Fip Calabria manda in scena una interessante tre giorni di basket giovanile.
La nota Fip Calabria
Il quadrangolare riservato agli Under 13(Nati nel 2005) interesserà i giovani atleti di Sicilia, Basilicata e Campania accanto, ovviamente ai padroni di casa della rappresentativa calabrese.
Le gare – Si inizia venerdì 29 luglio 2018 per poi continuare nei due giorni a seguire: le gare di apertura vedranno scendere in campo Calabria contro Sicilia alle ore 17.30 e Basilicata contro Campania alle ore 19.30.
Il palinsesto proseguirà al sabato con i medesimi orari e le sfide tra Sicilia e Basilicata e Campania contro Calabria.
La giornata conclusiva si giocherà domenica 1 luglio 2018: alle ore 9 ed alle ore 11 con gli incontro tra Basilicata e Calabria e tra Campania e Sicilia.
Manifestazioni correlate –La manifestazione ha incluso, per la prima volta dalla sua creazione, due gare in rosa affiancate all’evento.
Sabato 30 giugno 2018 alle ore 10 la rappresentativa Calabrese delle nate nel 2003 e 2004 affronterà la compagine giovanile della Rescifina Messina.
Alle 15.30,invece, le giovani atlete nate nel 2005 in arrivo da tutta la regione sfideranno in un test amichevole la selezione young dell’Alma Patti.
La selezione Calabria –I lavori del Trofeo del Mediterraneo saranno diretti dal Dirigente del Comitato Regionale Fip Roberto Priolo.
Il dirigente accompagnatore della selezione è Danilo Cirelli.
Il capo allenatore è Umberto Di Martino che verrà coadiuvato da Euprepio Padula e dal preparatore fisico Giuseppe Saccone sotto la supervisione del Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì.
Lo staff medico, invece, è composto dal Dottor Vincenzo Tripodi e dalle fisioterapiste Rossella Falcomatà e Valentina Fregola.
Lo scenario – Il PalaCalafiore, supportato dal Responsabile della logistica della Fip Calabria, Pasquale Vazzana è pronto ad entusiasmare la voglia di giocare dei giovani atleti.
Atleti convocati
Cuzzocrea Rosario Scuola Basket Viola
Freno Antonio Aquilone Basket
Giampà Francesco BasketBall Lamezia
Ielo Jacopo Nuova Jolly
Marcianò Alessandro Lumaka Rc
Miscimarra Marco BasketBall Lamezia
Nava Vincenzo Scuola Basket Viola
Privitera Riccardo Nuovo Basket Soverato
Romeo Christian Lumaka Rc
Sgarlato Salvatore Ymca Siderno
Sorbara Antonio Scuola Basket Viola
Surfaro Simone Lumaka Rc
A disposizione:
Criaco Federico Ymca Siderno
Greco Filippo BasketBall Lamezia
Nicolaio Mattia Julitta Basket Tortora
A disposizione:
Criaco Federico Ymca Siderno
Greco Filippo BasketBall Lamezia
Nicolaio Mattia Julitta Basket Tortora