SCANDALO C GOLD:ANCHE IL MOLISE SI ALLINEA ALLA PROTESTA
“Bastava fare un campionato a 16 squadre nel quale c’erano anche Termoli e le calabresi: la promozione del basket nei territori dove è andato a finire? ”
Con la delibera del 20 agosto, la Fip Campania- riporta BasketIncontro – ha definito le squadre aventi diritto al campionato di C Gold 2020/21, con un campionato a 12 squadre: fin qui nulla di strano.
La cosa che però ha fatto infuriare i Comitati Regionali di Molise e Calabria è che delle sette richieste di ripescaggio ed ammissione, è stata accolta solo quella della Napoli Basket Accademy, rigettando così le domande dell’ Air Basket Termoli (Molise), delle tre calabresi, Vis Reggio Calabria, Bim Bum Cosenza e Fortitudo Lamezia, della Pallacanestro Avellino: in questo modo il Molise e la Calabria non avrebbero squadre in nessuna CGold.In più, Napoli Basket Accademy, lo scorso anno non ha disputato campionati senior, e quindi non dovrebbe aver diritto all’ammissione, o meglio, il suo diritto sarebbe dietro quello delle squadre che lo scorso anno hanno regolarmente svolto la C Silver.
QUI MOLISE
Basket Incontro, sito specializzato da sempre attivo sul territorio nazionale ha sentito il Delegato Regionale della Fip Molise Marco Lombardi:”E’ Assurdo che in un momento storico di questo tipo, vengano rigettate le domande di 4 società per partecipare ad un campionato importante come la CGold! Bastava fare un campionato a 16 squadre nel quale c’erano anche Termoli e le calabresi: la promozione del basket nei territori dove è andato a finire?
Io pretendo soltanto il rispetto delle regole, niente di più! Chi ha diritto, non deve essere sopraffatto da altri interessi.
Lo scorso anno il Molise aveva due squadre “accolte” nella C Gold campana, oggi per motivi diversi né Venafro né Isernia hanno rinunciato, perché allora l’Air Termoli non può partecipare?”