SCADUTI I TERMINI PER IL RIPOSIZIONAMENTO, LA C GOLD SICILIA SI FARA’
La sintesi estrema è che la C Gold Sicilia avrà, finalmente i suoi natali.
Un modo per dire, ci siamo al basket nazionale, ed una possibiltià,anche in chiave futura per avere una finestra diretta sul campionato di Serie B, senza la brutta abitudine di dover passare dalla compravendita dei titoli sportivi.
A questa scialuppa di salvataggio si andranno ad ancorare anche le formazioni di Calabria, in una regione ridotta all’osso dove, non si giocherà la C Silver e dove, la neopromossa dal campionato di Serie D, quello che andrà a rappresentare il massimo campionato regionale otterrà la promozione in Serie C Silver dell’isola.
Appare ormai scontato che la C Gold di Sicilia si farà.
E’ scontatissima la presenza delle calabresi Vis Reggio e Mastria Academy Catanzaro. Tutta da verificare, invece, la richiesta dei reggini della Dierre,inattivi nella passata stagione ed oggi, vogliosi di rilanciare il proprio progetto.
Qualora si arrivasse a 14, la nuova C Gold andrà a garantire la promozione in Serie B, altrimenti sarà una C Gold in versione ridotta con gli spareggi al termine del torneo con le altre regioni.
Dagli ultimi rumors trapela realmente pochissimo di certo,anche se, il termine per le richieste di riposizionamento è scaduto ieri alla mezzanotte.
Il 29 il Consiglio Federale andrà a ratificare il numero delle squadre. Quante saranno?