C Sicilia-Calabria

SARA’ DERBY DELLO STRETTO PIU’ E PIU’ VOLTE:ECCO LE MOSSE DELLA BASKET SCHOOL

Grazie al neonato girone C Gold Calabria-Sicilia,ed alla presenza delle reggine Dierre e Vis accanto al parco di formazioni peloritane, sarà derby dello stretto più e più volte. Ecco le mosse della Basket School. L’ex Viola Manfrè non farà parte del nuovo roster.Confermato Pippo Sidoti. C’è anche un ex Ncaa, si chiama Cotelli.

LA NOTA

Il progetto tecnico della Gold & Gold Messinaprosegue con la conferma dello staff che nelle ultime tre stagioni ha raggiunto risultati più che lusinghieri. Saranno ancora coach Pippo Sidoti e l’assistant coach  Francesco Paladina a dirigere il team peloritano per la stagione 2021-22. Dopo le ottime performance  conseguite anche nel campionato concluso da poco, che ha visto la Basket School Messina raggiungere la finale playoff, risultato insperato alla vigilia, i due tecnici si guadagnano la riconferma anche per il prossimo torneo che vedrà gli scolari disputare il torneo di serie C Gold, nel quale il team caro al presidente Massimo Zanghì vuole recitare un ruolo di primo piano. Ricordiamo che nella sua prima stagione alla Basket School, Sidoti e Paladina hanno portato la squadra a disputare i playoff, nell’annata successiva fu il Covid a fermare la marcia degli Scolari, che conclusero al terzo posto, a due punti dalle battistrada, con quattro partite da giocare.

Per il quarto campionato consecutivo, quindi, il coach pattese si lega al club peloritano del quale ormai è diventato figura integrante: “Vado per il quarto anno e sono felice di continuare questo rapporto che va al di là del solo discorso tecnico. Con i dirigenti in questi quattro anni c’è stata grande amicizia e grande intesa ed i risultati sono sempre stati lusinghieri, abbiamo sempre raggiunto i playoff e soprattutto negli ultimi due anni abbiamo disputato degli ottimi campionati. In questo quarto anno vogliamo continuare ad essere competitivi ed il roster che stiamo costruendo penso che sia di tutto rispetto. Colgo l’occasione per ringraziare i giocatori che sono andati via perché in questi due anni ci hanno regalato grandi emozioni.  A De Angelis, Manfrè, Genovese e Pocius auguro le migliori fortune ed un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato, perché  sono stati degli ottimi giocatori ma soprattutto grandi uomini . Con i dirigenti tutti c’è grande feeling in tutti i sensi, ogni giorno ci confrontiamo su tutto ed insieme cerchiamo sempre di partorire la scelta migliore. Penso proprio che i risultati raggiunti ne siano la prova. Ovviamente avrò accanto Ciccio Paladina con il quale lavoriamo in grande sintonia”.

“Sono orgoglioso di questa riconferma – afferma Francesco Paladina, catapultato in questa avventura tre anni fa da Pippo Sidoti – sono contento ancor di più perché è arrivata stando praticamente per buona parte di questo anomalo campionato in panchina accanto a Pippo e quindi si è realizzato quello che era il mio desiderio, quando ho accettato di ricoprire questo ruolo. Sarà una stagione stimolante perché andremo ad affrontare un campionato come la C Gold, un po’ come la vecchia C Nazionale che qualche anno fa disputai per la prima volta con l’FP Sport. E quindi squadre della Calabria, qualche trasferta più lunga in Sicilia e soprattutto squadre con giocatori di un altro tipo di categoria, sicuramente livellate verso l’alto. In questi giorni ci sentiamo spesso con Pippo Sidoti per delineare il mercato. Abbiamo preso Gotelli, nei prossimi giorni saranno annunciati altri giocatori, ci stiamo muovendo per tempo, stiamo programmando per bene l’inizio del lavoro atletico. Sarà un campionato che ci vedrà partire per tempo, ben attrezzati e coordinati tra di noi, stilando dei piani di lavoro adatti a quello che sarà, speriamo un campionato quasi normale, con quattordici squadre. Sono molto felice, sono carico e ringrazio la società e Pippo Sidoti per avermi ancora dato fiducia”.

1 nota

Arriva dagli Stati Uniti primo colpo di mercato della stagione 2021/22 che vedrà la Gold & Gold Messinadisputare il campionato di serie C Gold. La dirigenza della Basket School ha chiuso l’accordo con la guardia Adam Gotelli. Classe 1995, è nato il 13 dicembre a Stockton in California ed è in possesso anche del passaporto italiano che gli consentirà di giocare in Europa. Adam è la classica guardia dotata di un ottimo tiro, ma si sa adattare alle esigenze della squadra, coprendo anche il ruolo di play. Alto 189 cm, Gotelli si distingue per la sua disponibilità al sacrificio e al lavoro in campo che lo hanno portato, fin di primi anni di attività, a giocare dal college ai campionati di livello superiore come la NCAA. Nel 2014/15 ha giocato con l’Università di San Diego per poi approdare in NWAC con la canotta del North Idaho College che ha indossato per due stagioni. Nel 2018/19 il passaggio alla NAIA con la Life Pacific University, in fine l’esperienza con la Simpson University di Redding in California, prima di tuffarsi nella nuova avventura in Italia con la canotta giallorossa della Basket School Messina.

Adam Gotelli si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono nato e cresciuto a Stockton, in California. Ho realizzato oltre 1.700 punti al liceo. Ho iniziato la mia carriera universitaria presso l’Università di San Diego a livello NCAA D1. Da lì sono andato in uno dei migliori Junior College del paese. Ho chiuso la mia carriera come marcatore a doppia cifra di media a livello NAIA D1”.

Gotelli è un cognome di origine italiana: “Oh si. La famiglia di mio padre è venuta in America da Genova e la famiglia di mia mamma è quella di Mencarini che veniva dalla Toscana. Ho dei cugini con cui sono in contatto e che vivono ancora lì. Sono cresciuto in una zona prevalentemente italoamericana a Stockton”.

Adam è entusiasta della sua nuova destinazione e non vede l’ora di venire a giocare nella terra dei suoi nonni: “Mi aspetto di dare il mio contributo per fare vincere la squadra e conquistare la promozione. Non vedo l’ora di vivere in Sicilia e conoscere le persone della comunità. Ho sempre voluto vivere in Italia e non vedo l’ora di abbracciare appieno l’esperienza. Sono grato alla Basket School Messina e allo staff per l’opportunità di aiutarli a vincere. Ho sentito molte cose fantastiche sulla Sicilia e sono pronto a viverle di persona”.

Anche la Gold & Gold Messina è desiderosa di vedere all’opera Adam e ringrazia l’agente Domenico Pezzella della Starting Five per aver contribuito alla felice conclusione della trattativa. 

Show Buttons
Hide Buttons