SANTIAGO BOFFELLI:”VOGLIAMO GIOCARCELA FINO IN FONDO”
L’argentino è stato ospite ai nostri microfoni all’interno della puntata revival sulla Pallacanestro Palmi insieme al connazionale Righetti ed al Coach Sergio Sant’Ambrogio(podcast in fondo alla news) ma, ha parlato anche del momento del Basketball Lamezia.
La squadra di coach Del Vecchio non potrà permettersi passi falsi nelle restanti 5 gare da giocare (a turno ogni compagine osserva un turno di riposo), dall’altro dovrà sperare che l’altra compagine calabrese, Rende, non abbia un percorso netto essendo in vantaggio di 3 vittorie, con in mezzo Sant’Antimo ad avere 2 soli punti in più rispetto ai gialloblu.
Con tali premesse la società in settimana ha voluto chiamare a raccolta il pubblico per gremire il Palasparti in occasione di questa prima gara importante contro Potenza, con l’apporto dei sostenitori di casa che potrebbe essere una spinta in più prevedendo il girone di ritorno gli altri due scontri diretti proprio al Palasparti. Fenici che sono in striscia positiva in questa seconda fase stagionale, avendo per altro vinto anche entrambe le gare avute in trasferta, dovendo sperare ora di aver trovato quella continuità di prestazioni e tenuta mentale non avute nella prima parte della stagione.
Il podcast
Pallacanestro Palmi ha scritto la storia del basket in Calabria.Dalla Serie B alle promozioni, importanti e fattive dalla C alla B.Da nomi del calibro di Massimo Bianchi,Fultz, Giorgio Colarullo,Marco Calvani,Nino Furfari,Alberto Russo,Gianni Speranza,Nino Ripepi solo per fare qualche esempio.
Diego Righetti,straordinario argentino che vinse la C nel 2005-06 è ritornato in Italia.
Tanti ricordi e la C2 Calabria probabilmente più forte di sempre.
La finalissima con l’Audax di Enzo Porchi.
Continuano gli appuntamenti settimanali con i nostri video.
Ai microfoni di Giovanni Mafrici parleremo di un team veramente fortissimo.
Abbiamo ascoltato Santiago Boffelli,esterno e giocatore basilare per il Basketball Lamezia di oggi, Coach Sergio Sant’Ambrogio e Diego Righetti.
Quest’ultimo, a 41 anni, è ritornato clamorosamente in Italia per giocare in Promozione nella Regione Lombardia.