Serie B InterregionaleSliderUnder 19 Gold

SALVATORE SGARLATO, DA CORATO, VIA SIDERNO, COMPLETA IL ROSTER DELLA REDEL

La progettualità giovanile della nuova Redel Reggio Calabria riporta in regione, la voglia di far bene di un giovane calabrese di “belle speranze” che, ha già avuto modo, negli ultimi anni di mettersi in mostra in maniera importante nei campionati d’eccellenza e senior.
Sarà, sicuramente, uno dei punti di forza dell’Under 19 Gold neroarancio ma, allo stesso tempo, sarà parte integrante della prima squadra guidata dal Coach Giulio Cadeo.
Stiamo parlando di Salvatore Sgarlato, cestista classe 2005.
Esterno duttile e volitivo che può ricoprire almeno tre ruoli sul rettangolo di gioco.
Predilige la difesa, all’attacco ma, la sua forza principale è ì’ottimo modo di stare in campo e collaborare con i compagni.
Salvatore è un figlio d’arte: suo padre Carlo ha scritto pagine importanti del basket regionale.

 

La nota del club

 

Il prospetto calabrese, classe 2005, ruolo guardia, è un esterno duttile e volitivo che può ricoprire più ruoli nel rettangolo di gioco.
Il giovane cestista ha già avuto modo negli ultimi anni di misurarsi nei campionati giovanili d’eccellenza e Gold.
Originario di Siderno, già passato dal settore giovanile neroarancio ha militato negli ultimi anni nel Basket Corato, ha esordito in Serie B interregionale e ha conquistato lo spareggio tra regioni contro la blasonata Pallacanestro Cantù nel campionato di Under 19 D’Eccellenza.
Ce lo descrive Coach Cadeo: “ Salvatore
è un giocatore che ha già fatto un buon percorso nei campionati giovanili, ha acquisito buona esperienza nella parte difensiva, possiede un discreto tiro con un grande potenziale da esprimere. Ha tutte le caratteristiche per poter fare il salto di qualità in questo campionato”.

Show Buttons
Hide Buttons