SALVATE IL SOLDATO YANDE
Da Yao l’Illegale, beniamino della gente, a Fall “sbagliadasotto”.
Seconda giornata di campionato ed i social già molto critici contro l’atleta in forza alla Pallacanestro Viola che, nella passata stagione, clamorosamente, decise di abbandonare la serie B di Giulianova per scendere due gradini sotto, in C Silver, sotto la guida di coach Moretti, per un campionato poi mai concluso.
Sì, è vero, Yande Fall non è partito con il piede giusto in questa stagione. L’assenza totale di precampionato, un infortunio e la forma che tarda ad arrivare.
E’ clamoroso, però, leggere commenti social detrattori su di un atleta che gioca, e con profitto, da tante e tante stagioni e che ha fatto innamorare la gente di Reggio Calabria durante il corso targato Matteo Mecacci.
Il Leone d’Africa, la forza della Viola del corso Mecacci, il muro del Senegal, i commenti favorevoli si sprecavano in una Serie B, a conti fatti, molto più forte e competitiva dell’attuale girone calabro-pugliese.
Yande è un ragazzo di cuore, ha vissuto un’estate problematica in Senegal senza poter praticare pallacanestro, sta risentendo anche dell’assenza di pubblico sugli spalti, che è stato sempre un sostegno ed una certezza per lui dalla A2 di Latina, Veroli e Verona passando per i primi passi a Piazza Brindisi.
Yande va sostenuto e va fatto adesso (domenica affronterà un top player come Marcelo Dip), anche negli errori e non solo quando è determinante nelle vittorie.
Adesso, proprio adesso che non sembra al top.