Rossella Uslenghi da casa Redel Viola:”La nostra forza è la gente”
Rossella Uslenghi, responsabile comunicazione della Redel Viola Reggio Calabria, racconta l’entusiasmo che si respira in casa neroarancio, tra vittorie, progetti e non solo. Ecco un estratto dal suo intervento su Tiro da 4, format in onda su Rtv.
Un pubblico da Serie A: “Il pubblico di Reggio Calabria è straordinario.Al Palamilone di Milazzo c’era un’atmosfera incredibile, con tantissimi tifosi arrivati anche dalla Sicilia. Come ha detto coach Cadeo, è stato uno spettacolo per la pallacanestro. Un pubblico così appassionato è fondamentale per i ragazzi”.
Cadeo, un allenatore che si fa amare: “Coach Cadeo non dice mai cose banali. Ieri ha detto di aver allenato in Serie A e di aver visto una passione simile solo in alcuni campi di quella categoria. Questo mi ha fatto molto piacere”.
La classifica e le formule “contorte”: “Siamo primi in classifica meritatamente, ma il regolamento è questo. Capisco che i tifosi sui social si lamentino delle formule, ma probabilmente ci sono delle motivazioni valide.
Il ricordo dell’anno in B unica: “Due anni fa, con la formula del girone unico, abbiamo vissuto delle situazioni logistiche pesanti e dispendiose. Penso che qualsiasi altro dirigente sportivo, tranne Carmelo Laganà, avrebbe gettato la spugna dopo quell’anno”.
La vittoria contro Milazzo: “Contro Milazzo è venuta fuori la grinta e la voglia di vincere del gruppo. Dopo il recupero dei 10 punti di svantaggio, è entrata in campo un’altra squadra”.
Il sogno di una “casa” per la Viola: “L’impiantistica è fondamentale. Avere una struttura dove concentrare tutta l’attività è un sogno importante. Sarebbe un punto di riferimento per i nostri ragazzi e per quelli che verranno da altre città”.
Il giocatore del cuore: “Uno su tutti, Massimo Mazzetto”.
Prossimo appuntamento, il 5 gennaio contro Piazza Armerina: “Ci aspettiamo un PalaCalafiore pieno per la sfida contro Piazza Armerina. È una squadra in risalita e noi siamo pronti a dare battaglia”.