Serie A1SliderStory

ROSSATO: IL PIU’ PRECISO DELLA SERIE A1, BATTE ANCHE L’ARMANI DI ETTORE MESSINA

Uno dei grandissimi protagonisti dell’ultimo decennio con la canotta della Viola, successivamente giocatore, condottiero e tutt’oggi Capitano di Scafati.di A1 con Scafati.

Il classe 1996, ha ottenuto nella passata stagione il massimo conferimento per un giocatore di basket dalla Giba.

In tanti lo ricordano come pedina rivelazione del Casalp giovanile campione d’Italia Under,accanto al reggino Valerio Costa ed a Marco Spissu.

Rossato si esaltò con i colori della Viola diventando prima arma tattica fondamentale nella stagione della salvezza conquistata sotto la guida di Coach Bolignano(nell’anno della salvezza contro Chieti) e successivamente conquistando la platea e sbaragliando la Serie A2 con la Viola di Coach Calvani.

  

E oggi?

Seconda vittoria della Givova Scafati nella sua storia contro l’Olimpia Milano, dopo quella arrivata nella stagione 2006/07.

Coach Sacripanti non vinceva contro una formazione allenata da Ettore Messina dal 28 dicembre 2003, quando l’attuale allenatore di Scafati vinse per 72-69 contro la Treviso di Messina. Dopo quella gara, l’attuale coach dell’Olimpia ha conquistato tutti i 10 seguenti scontri diretti.

La copertina è per l’operazione riscatto di Alessandro Gentile che firma il suo colpo da ex.

“Ross” continua a stupire.

Simbolo della stagione dei campani(piazza dalla quale è passato anche Gigi Datome) da tre punti di Scafati è Riccardo Rossato, che guida la classifica dei tiratori dalla distanza del campionato con il 65%. Il capitano gialloblu ha tirato sotto il 60% da lontano soltanto nella prima gara giocata contro Bologna (0/3), mentre nelle successive 6 gare ha messo a segno 13 triple su 17 tentativi.

Show Buttons
Hide Buttons