ROSETO 2020 SI FA UN BEL REGALO DI NATALE:INGAGGIATO FEDERICO LESTINI
Colpaccio di mercato in C Gold, strappato ai rivali del Mosciano allenati dall’ex Rosarno Marco Verrigni. Il prodotto del Pianeta Viola, Federico Lestini, già atleta nero-arancio in A1 ed A2 resta in Gold ma cambia canotta
La nota
Il Roseto Basket 20.20 annuncia con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Federico Lestini, che da questo momento è parte del roster a disposizione di coach Ernesto Francani.
Ala grande classe ‘83 di 203 cm, è dotato di un tiro da 3 mortifero nonché di un efficace gioco in post che ne fanno uno scorer di altissimo livello. È originario di Pescara ma ha toccato a tutte le latitudini la pallacanestro italiana disputando ogni categoria. Dagli inizi con la canotta della Viola Reggio Calabria, infatti, si è spostato a Fabriano, Sassari e Ferrara, giocando sempre in Legadue, prima di approdare alla Virtus Bologna nel massimo campionato nazionale, disputato anche con Cantù. Complici un paio di infortuni, si è poi stabilito in serie B tra Matera, Teramo e Cassino ed è sempre stato uno dei migliori realizzatori del campionato; nella scorsa stagione è risultato decisivo per la salvezza dei laziali segnando 20 punti a gara con il 40% da 3 nei play-out. Ha iniziato questo campionato a Mosciano, mantenendo una media di 15 punti a serata.
Federico avrà il difficile compito di sostituire capitan Angelo Adonide, ma il suo talento e la sua esperienza aiuteranno sicuramente i più giovani nel percorso di maturazione.
Così il presidente Francesco Braccili: “Sono molto contento che dopo Innocenzo Ferraro un altro giocatore con un curriculum importante, che ha calcato i parquet di serie A, abbia scelto di venire a giocare per la nostra squadra, nata appena due anni fa. Spero possa essere l’aggiunta giusta e possa integrarsi in fretta con i suoi nuovi compagni, visto che avremo un mese di gennaio molto impegnativo.”