Rosarno? Presente
Primo successo stagionale per il Basket Rosarno di coach Ciccio Gualtieri.Davanti al numeroso pubblico del Palafamurro, finalmente in festa per il ritorno sul parquet della formazione locale, Rosarno, come da pronostico batte Ragusa.Va dato atto alla giovane formazione siciliana di averci sempre creduto e di non aver mollato mai.L’impressione è che, la retrocessione quasi “scontata” per i giovani di coach Recupido, sia ancora tutta da decodificare.
Rosarno, dal canto suo, ha dovuto fare a meno del Totem Alfonso, tenuto a riposo precauzionale.Partita sempre viva ed effervescente, “pane per i denti” di Pasquale Crucitti, re dei playground di Calabria, gia tonico ed assolutamente devastante sul rettangolo pianigiano.Nuovamente ottima la prova del giovane Vincenzo Speranza.
Doppie cire per Iaria,Rizzieri e Brugalossi.Coach Gualtieri ha spedito in quintetto il giovane Pronestì, simbolo della Rosarno che cresce.
Le novità non finiscono qui.Il Presidente Rizzo ci ha comunicato che le partite verranno riprese e trasmesse sull’emittante locale Rete Mia grazie alle preziose telecronache di Gioacchino Granata, per diffondere ancora di più le giocate di Iaria e soci e dare un’immagine positiva di un network creato più di dieci anni fa che non vuole smettere di stupire.
Basket Rosarno Nova Virtus Rg – 94 – 72
Rosarno: Garruzzo M. , Crucitti 26, Brugalossi 10, Iaria 24, Rizzieri 18, Pronestì, Garruzzo G. ; Alfonso n.e. , Lopresti 2. Speranza 14. All.re: Gualtieri
Nova Virtus: Cassì 11, Distefano M. 7, Mammana 15, Pellegrino, Emmolo 9, Salafia 2, Distefano E. 2, Canzonieri 22, Giarrusso 4. All. Recupido.
Arbitri: Lillo di Brindisi e D’Elia di Taranto.
Note: parziali: 29-27; 56-42;64-56.