ROGLIANO VINCE IN CASA DELLA NEW TEAM
8° turno del girone di ritorno del campionato di promozione 2017-2018: al Pala KRO la New Team 2000 Crotone ed il CB Rogliano danno vita ad una partita piacevole.
Le motivazioni di classifica sono diverse per i due roster. I padroni di casa stanno pianificando un rilancio della propria storica società. Gli inserimenti di alcuni giovani interessanti quali Oppido e Procopio danno più tenuta alla squadra di casa che è migliorata rispetto al girone di andata. Gli ospiti affrontano l’incontro guardando alla classifica che li vede proiettati verso le prime posizioni.
Sin dall’avvio sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco per quanto i ritmi dell’incontro, complice i primi caldi, non siano dei più elevati. Altomare, Guarasci e Boschetti si fanno sentire sotto canestro, Caliò, Marsico e Bruno innescano i giochi del Cb Rogliano con Salvino e Romaniello che garantiscono buone linee di passaggio e punti preziosi. Battigaglia e Lio entrambi di anagrafica pitagorica, ben risentono dell’aria di casa e danno un importante contributo sia in fase difensiva che quali terminali offensivi.
A referto si mettono evidenza per i padroni di casa Procopio (11 pt), Adamo (10 pt) e un intramontabile Perziano (9 punti). Tra gli ospiti Lio (21 pt), Altomare (19 pt) e Battigaglia (8 pt). Partita corretta ben arbitrata dalla coppia Celia – Tolomeo.
Risultato Finale: NEW TEAM 2000 CROTONE – CB ROGLIANO 42-62.