Serie B InterregionaleSlider

RITORNA IN CAMPO LA PALLACANESTRO VIOLA:ALLE 18 SFIDA AL BRIANZA

Nella sfida di andata, il Brianza Casa Basket passeggiò, a suon di triple e showtime su di una delle versioni più brutte della Pallacanestro Viola.
I reggini ritornano al PalaCalafiore:18 punti ancora in palio, matematica che non condanna Reggio per il tentativo di agganciare un posto per gli spareggi per la B D’Eccellenza, ma allo stesso tempo, il ritardo di otto punti dal dodicesimo posto è pesantissimo.

Tantissime novità: Davis ci sarà, attendendo novità sulla sua partenza, con direzione Buffalo per ragioni prettamente lavorative.
Non c’è più Provenzani, al suo posto l’esterno Tiberti, pronto a dare una mano.
Si attendono sviluppi dal basket mercato e si punta forte sull’asse Balic-Marchini.
Non ci sarà neanche Coach Bolignano squalificato per due gare: verrà sostituito dal vice Pasquale Motta.

Come è normale che sia, considerando che si gioca in riva allo stretto, gli arbitri non saranno Romeo da Calamizzi e Cozzupoli dal Gebbione, ma Donato Davide Nonna di Saranno(Va) e Riccardo Paolo Giudici di Bergamo, cittadine davvero vicine alla localizzazione del team avversario.
Sarà un caso o una designazione d’emergenza? Non lo sappiamo, ma tutto questo, e non solo questo, ci lascia perplessi.

Nel frattempo, “la Pallacanestro Viola, nella persona del Presidente Carmelo Laganà e in ogni componente societaria, profondamente costernata per la dipartita dell’ing. Gianni Scambia, esprime cordoglio per la sua scomparsa e vicinanza alla famiglia.
Senza l’operato, l’impegno e la dedizione di Gianni Scambia, a cui la città di Reggio deve profonda riconoscenza, i neroarancio non avrebbero raggiunto i risultati che hanno condotto la Viola Reggio Calabria ai vertici del basket nazionale. La società neroarancio sotto la Presidenza dell’ing. Scambia si è distinta non solo per gli esaltanti risultati raggiunti,  ma anche per aver diffuso in Italia e oltre i confini nazionali l’immagine  della città di Reggio Calabria  nella sua accezione più positiva.
Grazie Presidente, riposi in pace”.

 

Show Buttons
Hide Buttons