RISCATTO POPOLARE, E’ IMPRESA CONTRO PIANOPOLI
Dopo 2 sconfitte arriva il riscatto assoluto e la vetta della classifica per la formazione capitanata dai Total Kaos, sempre presenti sugli spalti a sostenere il progetto Popolare.
Nel Palazzetto di Archi, i nero-arancio sorprendono il quotatissimo Pianopoli.
Gara a senso unico per i padroni di casa, che nonostante le numerose assenze, (Meduri, Marte, Cugliandro, Messineo) partono subito forte con Laface in regia(capitano quest’oggi), e David Lombardo, nuovo innesto dal grilletto facile.
Dopo un mini allungo, la formazione ospite recupera il gap, grazie alle incursioni di Nicola Mangione, il migliore dei suoi, che con le sue penetrazioni ha messo in difficoltà per tutta la partita la difesa di casa.
Questo è il copione per la prima metà di gara, e il punteggio all’intervallo dice 30-25 Reghion.
Il terzo quarto inizia con gli ospiti che provano una rimonta orgogliosa, e si avvicinano fino al -2, senza mai impattare. Grazie poi alla difesa della Reghion, che alterna una difesa a uomo con una zona 2-3, i padroni di casa allungano fino ad arrivare anche sul +11. Vantaggio che però dura poco, grazie all’ottima prestazione di Lazzarotti per gli ospiti che prova da solo a tenere a galla la sua squadra.
Nell’ultima frazione, però, Rosario Bonaccorso(migliore in campo)per i padroni di casa, insacca due triple che esaltano i sostenitori e regalano il successo ai reggino: termina 69 a 63.
REGHION: Lombardo 27, Laface 18, Bonaccorso 14, Zirilli 2, Sakho 2, Genoese 2, Schiavone 2, Zuccarello 2, Bagnato, Verderame, Praticó, Musco
PIANOPOLI: Mangione 23, Lazzarotti 16, De Sando 10, Molinaro 8, Muraca 4, Strangis 2, Mercuri, Di Giorgi, Palmieri, Piccione, Lucchino
PARZIALI: 18-16/ 30-25/ 46-40/ 69-63
Classifica
Pianopoli 4
Pall.Catanzaro 4*
Reghion 4
Stingers 2**
Basket Rosarno 0*
Basket Pellaro 0*