GiovaniliUNDER 19 CALABRIA

Riscatto immediato dell’NBS Soverato Under 19

Under 19: i ragazzi di Coach Maeran vincono al Palascoppa contro Jonica.

La nota

Vittorioso debutto sul parquet amico dei ragazzi del nuovo coach Ugo Maeran che battono nettamente la Jonica Basket di Crotone e cancellano la brutta sconfitta di Catanzaro contro la CCB nella pre-season del campionato regionale under 19. Avvio fulminante dei locali che, guidati dall’ispiratissimo capitano Giuseppe Paoletti, mettono subito in difficoltà i ragazzi crotonesi che accennano una timida reazione solo nel finale del quarto che però si conclude con Soverato in vantaggio 14-6. Nella seconda frazione non cambia il copione con Soverato che, pur con una rotazione continua di tutti i ragazzi, conduce il match tenendo a distanza gli ospiti.

 

Si va al riposo con il risultato di 29-14. Alla ripresa l’NBS allunga ancora con Tuccio, Bortolotti e Domenico Palaia in doppia cifra. Il quarto finale sancisce la vittoria dei locali 70-39. Buone indicazioni per coach Maeran anche da parte dei più giovani. C’è molto da lavorare ma di sicuro Soverato è candidato a disputare un buon campionato con l’obiettivo primario di far crescere i ragazzi del vivaio soveratese. Tra i volenterosi ospiti da segnalare la buona prova di Pucci (14 punti), Riganello e Oppedisano. Anche per coach De Rossi c’è molto da fare, ma siamo solo a inizio stagione, c’è tempo per migliorare.

NBS Soverato – Jonica Basket 70 – 39 (14 -6) (15 – 8) (23 -11) (18 -14) NBS: Filardo 3, Anastasio, Miriello Marulla, Commodaro, Paoletti 22, Paparazzo, Grandacci 2, Bartolotti 11, Palaia A. 7, Morello, Tuccio 15, Palaia D. 10 – Coach Ugo Maeran Jonica Basket: Bilotta 2, Mendicino M. 2, Mendicino A., Pucci 14, Oppedisano 5, Papa, Nicoletta 2, Galea 2, Riganello 8, Marino, Ramogida 2, Ranieri 2. Coach F. De Rossi ass. G Faccioli Arbitro: Sig. Gianvito Fontanella

Show Buttons
Hide Buttons