RINVIATA LA FINALE UNDER 17: SI GIOCA MERCOLEDI’ AL BENVENUTI
Novità dai campionati giovanili di Calabria.
L’attesa stracittadina Under 17, finale regionale, tutta reggina tra la Lumaka di Gaetano Gebbia e la Vis Reggio si giocherà al Palabenvenuti ma non più domenica 2 giugno bensì mercoledì 5 giugno alle ore 18.30 sempre nell’impianto di largo Botteghelle, che, in tanti, erroneamente, continuano a chiamare con la vecchia denominazione.
Domenica,infatti, bene ha fatto la Fip Calabria a concentrare le forze esclusivamente sul dispendioso Trofeo del Mediterraneo.
Da stabilire luogo e data della finale Under 19: dopo le uniche finals giocate senza “campo unico”(argomentazione che ha fatto discutere), si giocherà Alan-Belvedere con Gioiesi favoriti, in campo per la terza finale regionale consecutiva, con voglia di battere l’estrema effervescenza del Belvedere, team capace di battere la testa di serie Basket Pellaro.
Alan e Lumaka sono le qualificate del campionato Under 13, le cui finali dovrebbero svolgersi nella nuova struttura di Lamezia, nel parco Peppino Impastato tra una settimana in attesa di conoscere le qualificate del girone Nord.