RENDE VINCE A BARI: E’ SALVEZZA PER LA BIM BUM
Missione compiuta.
La Bim Bum Basket Rende può finalmente festeggiare.
Dopo aver conquistato un merito una posizione privilegiata nel PlayOut, i silani hanno rischiato tantissimo, ottenendo la promozione grazie al successo di Bari:in casa dell’Adria già salva, termina 76 a 82, agli spareggi tra conferences andrà il Castanea, sconfitto a Benevento al Venerdì.
Annata molto importante per il futuro dei silani, già vincitrici della C Femminile con tanto di programmazione, Palasport in gestione e voglia di far crescere i giovani del territorio.
Annata complessa con un bivio rappresentato dall’addio al forte Tomic.
A Bari, primi due quarti a marchio dei locali, avanti anche sul più 14.La tripla di Preite, 42 a 29 sembrava non lasciare spazio ai biancorossi.La rimonta si concretizza a cavallo di secondo e terzo quarto.
Impatta Bisceglie sul 51 pari.Malkic, ex di turno, insieme a Callara dall’altra parte del campo, firma il più tre, da tre punti.I vantaggi, saranno minimi e pericolosi.
Bari arriverà anche sul meno due.
Brava Rende nel gestire il finale con cura.
Decisivi e definitivi due liberi di Guzzo.
Il team di Pierpaolo Carbone salvaguarda il titolo di B interregionale e può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare:è permanenza.
Adria Bari-Bim Bum Rende 76-82
(25-21,24-23,8-18,19-20)
Adria Bari:Madonna,Ravelli 4,Rodriguez 18,A.Ravelli 11,La Ragione,Lupo 2,Callara 13,Farraretti,Pugliese 12,Preite 12,Vorzillo 4,Loprieno.
Rende:Cersosimo 1,Gatta 13,Malkic 21,Ginefra 2,Bisceglie 21,Markovic 2,Festinese 13,Madrigrano,Guido,Guzzo 9.All Carbone Ass Arigliano