RENDE, NUOVO CAPOLAVORO, VITTORIA A SALERNO
Guai a sottovalutare l’imprevedibilità del campionato di C Gold Campania, guai a sottovalutare Rende, spumeggiante nella gara contro Benevento, in caduta contro l’ultima della classe, Roccarainola,qualche giorno fa, e dirompente in trasferta nella gara del mercoledì.
Capolavoro W2M Rende. La squadra allenata da Carbone, contro ogni pronostico, nel recupero, sbanca Salerno, 68 a 78, al termine di una grandissima partita.
Perfetta la squadra silana che, nonostante l’assenza di Guzzo e Spadafora, affronta la sfida a viso aperto facendo leva su una grande intensità difensiva e su buone percentuali offensive.
Spettacolari le schiacciate di Miljianic e Malkic.
Avanti già al primo quarto 14 a 20, Ginefra e compagni spingono sull’acceleratore nel secondo terminato 33 a 40, allungano fino a tre minuti dalla fine del terzo quando raggiungono il massimo vantaggio (+17 43 a 60), poi subiscono il ritorno degli avversari che nell’ultimo quarto riescono a portarsi a -6 (63 a 69).Il Rende, però, è davvero in giornata di grazia, stringe i denti, e porta a casa un vittoria preziosissima per il morale e la classifica.