C Campania-Calabria-BasilicataSlider

RENDE FRENA, MARIGLIANO VINCE IN CALABRIA

L’ennesima dimostrazione di quanto sia complicato ed equilibrato il girone Campano di C Gold. Rende trova un disco rosso a cospetto dell’imprevedibile e forte marigliano che nel quarto periodo insacca il break decisivo.
La cronaca
Sakinis, Ginefra, Guzzo, Espinoza e Malkic: questo il quintetto di partenza della Bim Bum che trova i primi punti grazie ad una tripla di Ginefra (3-0). Marigliano è subito pronta a rispondere e così per qualche minuto si gioca di botta e risposta (8-7). Poi i padroni di casa iniziano a bruciare la retina dalla lunga distanza e in un men che non si dica si vola sul 14-7 a 6’. Coach Gentile chiama timeout ma nulla mette freno ad una scatenata Bim Bum: il periodo termina sul 30 -19. Da notare come nei primi 10’ Rende abbia tirato con l’80% dalla lunga distanza (5/6 di Ginefra).
Al rientro in campo, però, gli ospiti non ci stanno e infilano nell’immediato un parziale di 4 -0 (30 -23). I padroni di casa provano a riallungare, ma non ci riescono e a metà tempo si torna in parità (31 -31). Poi Marigliano trova anche il + 5 grazie a Nocerino, ma un canestro di Guzzo e una ‘bomba’ di Espinoza riportano tutto in parità. Si va negli spogliatoi sul 41 -41.
In apertura della terza frazione Espinoza infila subito una tripla, ma gli avversari sono bravi a rispondere e a mantenere i giochi aperti. Ma non solo: perché Marigliano riesce a trovare anche il + 9 (49 -58) a 3’ dal termine. Poi la Sintegra Rende riesce a reagire e a tornare sul – 2 (57 -59), ma qualche sbavatura di troppo permette agli avversari di chiudere sul 57 -64.
Niente da fare nell’ultima frazione: fin da subito Marigliano infila un parziale di 9 -0 che mette in difficoltà i padroni di casa: gli uomini di coach Carbone provano a restare in partita ma il divario creatosi è ampio e così la gara termina sul 76 – 87.
 
PARZIALI
30 – 19; 41 – 41; 57- 64.
SINTEGRA BIM BUM: Donnici ne, Ginefra 24, Guadagnuolo, Miljanic ne, Malkic 7, Guzzo 7, Arnaut 4, Vasta, Spadafora, Sakinis 13, De Rito ne, Espinoza 21. Coach Carbone
PROMOBASKET MARIGLIANO: Nocerino 4, Pekic 14, Spera 11, Caresta 7, Raupys 28, De Riggi 5, Esposito ne, Matrisciano ne, Secondulfo ne, Esposito ne, Longobardi 16, Colaps. Coach Gentile
Show Buttons
Hide Buttons