C Campania-Calabria-BasilicataSlider

RENDE E’ IN UN MOMENTO MAGICO:VITTORIA ANCHE NEL DERBY

Si spezza nel derby la lunga striscia di vittorie consecutive del Basketball Lamezia.

I giallo-blu,in piena corsa per il primo posto vengono “imbrigliati” da una difesa ben messa in campo degli ospiti che giocano una super partita coordinata dalla sapiente regia di Simone Ginefra, Mvp della gara.

Gara tutta in salita per i locali che pagano scarse percentuali al tiro.

Coach Carbone,invece, fa esordire il nuovo innesto, il lungo lituano Kancleris.

Si fa male Malkic che lotta e gioca a tratti con grande volontà: punteggio bassissimo nei primi due quarti ma fa la differenza la voglia di far canestro di Ginefra,Espinoza e l’energia di Miljianic.

Nel terzo periodo, Rende spicca il volo: Ginefra è fantastico e realizza i canestri del nuovo maxi allungo fornendo assist preziosi per i compagni.

Il vantaggio vola fino al più quattordici e la gara sembra chiusa.

Coach Barilla, però, non ci sta: nel quarto quarto Lamezia si ritrova con l’energia di Tartamella,successivamente out per infortunio ad una caviglia, Romeo e Spasojevic.

La rimonta diventa effettiva:i giallo-blu “mordono” con tante palle recuperate in sequenza.

In tutto questo, una tripla strabiliante di Guzzo ed un’altra, altrettanto super di Espinoza hanno un peso specifico d’impatto sul match.

I liberi di Kancleris sono micidiali.Vince Rende e festeggia conquistando due punti basilari per la corsa salvezza.Termina 54 a 59.

BASKETBALL LAMEZIA – BIM BUM BASKET RENDE 54-59

(13-13, 23-30, 35-45)

BASKETBALL LAMEZIA: Spasojevic 11, Ielo, Monier 11, Tartamella 6, Sakellariou 7, Ferretti 8, Giampà G, Sebastiano, Romeo, Idone, Giampà F, Terreni 6. Coach: Barilla.

BIM BUM BASKET RENDE: Markovic 2, Miljanic 7, Ginefra 13, Vukosavljevic, Malkic 7, Guzzo 8, La Neve, Vasa, Spadafora, Kancleris 11, Guadagnolo, Espinoza 11. Coach: Carbone.

Arbitri Loccisano e Caputo

Show Buttons
Hide Buttons