DR1 CALABRIA

REMUNTADA BOTTEGHELLE: I GIOVANOTTI BIANCO-BLU BATTONO BAGNARA

Esordio vincente per la Botteghelle Academy al Palacalafiore dopo un match tiratissimo e concluso con una splendida rimonta.

Ora tarda: considerato che, il match di volley antecedente, diventa lunghissimo e si gioca, praticamente un saturday night da urlo.

Tanto pubblico: le tre cifre sono state ampiamente superate, considerato il seguito del Bagnara, reduce da anni meravigliosi, con tanto di tifo organizzato con il gruppo degli Under 13 campioni di Calabria(tanti di questi oggi Under 14),uniti al maxi gruppo e rispettive famiglie dei bianco-blu(circa 36 atleti complessivi). Insomma: chi non gioca fa il tifo.

Parte forte Bagnara di coach Armando Russo, che nel primo tempo mette a segno 7 triple scappando fino al +13 alla pausa, con Chindamo ispiratissimo.

Coach Tripodi – ben assistito da coach Viglianisi – le prova tutte grazie anche alle ampie rotazioni, trovando risposte soprattutto nell’ottimo Freno(mvp nel complesso) – autore alla fine di 26 punti – e nella intensità difensiva di Bayoud e Pucinotti.

Il terzo quarto disegna l’andamento e l’evoluzione della partita:Bagnara vola sul più quindici, Botteghelle,invece si spegnersi reagisce.

Le fiammate di Viglianisi e Rizzieri provano a ricucire gli strappi provocati da un super Mollica.
Ad ogni tentativo di fuga del Bagnara, corrisponde sempre una reazione del Botteghelle che così sta sempre in partita fino al meno 8 nel quarto.

I tirrenici non riescono a chiuderla e pagano la stanchezza dei propri atleti più rappresentativi.
Con pazienza, caparbietà e determinazione riesce nel sorpasso nell’ultimo minuto con Fabio Ripepi in versione risolutore. Bagnara ha le occasioni per riprendere il match, ma le spreca(cocente un errore da sotto canestro) ed è festa quasi a sorpresa per la Botteghelle Academy, che inizia nel migliore dei modi il campionato battendo i semifinalisti della passata stagione.

La migliore immagine della serata? Il presidente Antonio Musolino commosso a fine gara a festeggiare con i ragazzi: l’aveva detto nei giorni scorsi…e così è stato, emozionato come 35 anni fa.

Bagnara porta a casa tanti segnali per il proseguo del campionato ed inserisce bene una pedina che risulterà importante come Surfaro.

Botteghelle – Bagnara 82-78 (22-27; 36-49; 58-65)

Botteghelle:Bayoud 13, Calarco, Cuzzocrea, Freno 27, Ielo 1, Pucinotti 10, Ripepi 5, Riversata 4, Rizzieri 6, Schiavone, Sorbara 6, Viglianisi 10.All Tripodi Ass Viglianisi

Bagnara:Bagnato 4, Caratozzolo, Chindamo 18, Consolo, Gioffrè, Lo Presti 3, Marcianó 1, Messina, Mollica 20, Surace 14, Surfaro 16, Velardo.All Russo

Arbitri Gerardis e Nicolò

SERIE D CALABRIA
SMAF 2
BOTTEGHELLE 2
STINGERS O*
CUS COSENZA O*
POLLINO 0
GIOIESE 0
NUOVO BASKET SOVERATO 0
PIANOPOLI 0
BAGNARA 0

Show Buttons
Hide Buttons