ReggioBic: Amelia Cugliandro chiama a raccolta la città!Sabato alle 16 grande sfida con Cantù
Reggio Calabria Basket in carrozzina: Amelia Cugliandro chiama a raccolta la città!
Sabato 21 dicembre, ore 16:00, al Palacalafiore di Pentimele, la Reggio Bic Farmacia Pellicano affronta la capolista Cantù in un match cruciale per il campionato di basket in carrozzina.
Amelia Cugliandro, dirigente della società reggina,nonchè delegata Fipic lancia un appello ai tifosi: “Serve il pubblico delle grandissime occasioni!”.Sono queste le sue dichiarazioni arrivate direttamente dal suo intervento su Tiro da 4, format in onda su Rtv, condotto da Giovanni Mafrici.
“È un’annata splendida – racconta Amelia – la squadra è la più forte di sempre e i risultati lo dimostrano. Sabato arriva la corazzata Cantù, il mio incubo peggiore!
Li abbiamo affrontati in ogni esordio in Serie A, e anche nelle Final Four di Coppa Italia li avremo di fronte. Per ogni partita, invitiamo tutti a sostenerci: le società sportive, le scuole… L’atleta in più in campo è il pubblico! Ci dà la forza e l’energia per andare avanti”.
Un Palacalafiore sempre più “casa” dello sport reggino:
Amelia sottolinea con piacere il clima di collaborazione tra le diverse realtà sportive cittadine: “Il Palacalafiore sta diventando terreno di fratellanze e progetti per il futuro. Ieri alla partita di pallavolo c’erano i ragazzi della Dierre e della Viola. Dobbiamo fare rete tra di noi, essere uniti!”.
Reggio Bic, un gruppo solido:
“Quest’anno abbiamo un gruppo fantastico – continua Amelia – i brasiliani hanno dato quel qualcosa in più, ma è l’unione che fa la forza.
Progetti ambiziosi:
La Reggio Bic non è solo agonismo, ma anche impegno sociale. Amelia annuncia con orgoglio: “È passato il progetto ‘Mettiamoci in gioco’ dedicato ai ragazzi in messa alla prova. Vogliamo avvicinarli allo sport e dare loro una diversa visione della vita. Avremo anche un corso UDC e un seminario sulla ricerca della felicità”.
Un appello al tifo:
“Invito tutta Reggio Calabria a venire al Palacalafiore sabato 21 dicembre alle 16:00 – conclude Amelia – Sosteniamo la Reggio Bic contro la capolista Cantù!”.
Non mancate!