Reggio Basket in carrozzina, Cugliandro: “Grande prova contro Cantù, ora testa a Sassari”
di Fortunato Serranò – La Reggio Bic sfiora l’impresa contro i campioni d’Italia di Cantù, in una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo secondo. Nonostante la sconfitta casalinga, la prima in campionato, coach Antonio Cugliandro si dimostra soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.
“È stata una bella partita, ce l’aspettavamo”, dichiara Cugliandro a fine gara. “Crediamo di essere arrivati a un buon punto e di potercela giocare con squadre forti come Cantù, soprattutto in casa. Purtroppo lo sport è questo, a volte gli episodi vanno a favore, altre volte no. Ci è mancato un pizzico di fortuna.”
Nonostante il rammarico per il risultato, Cugliandro sottolinea la crescita della squadra: “Siamo contenti perché stiamo facendo un bel campionato e stiamo giocando contro squadre che fino all’anno scorso erano molto più distanti da noi”. Un segnale importante in vista delle Final Four di Coppa Italia.
Il coach reggino elogia anche il pubblico del PalaCalafiore: “La cosa bella è stato il pubblico. A fine partita, pur nella sconfitta, si è goduto lo spettacolo e ci ha applaudito. Questo ci porta felicità per tutto il lavoro che stiamo facendo”.