Redel,trasferta difficilissima a Racalmuto
Domenica alle ore 18 i ragazzi di coach D’Arrigo giocheranno sul campo della forte e competitiva Montenapoleone Racalmuto.
L’impegno sulla carta non è assolutamente agevole per i reggini che, lontano dalle mura amiche non hanno mai vinto uscendo sconfitti dai parquet di Acireale,Gela e Gravina.
Assolutamente opposto il cammino in casa dove Stracuzzi e compagni hanno solamente vinto.
Nessun infortunio importante in settimana, e questa è gia una notizia. Chiaramente non ci sarà Federico Antinori.Piccoli dolori al polso per De Marco e piccola botta alla caviglia per Scaffidi ma entrambi ci saranno.
Racalmuto è una delle fuori-serie del campionato attualmente al secondo posto in classifica insieme all’Acireale. Recentemente ha sostituito l’ex Audax Mohamed Loughlimi con un altro ex dei bianco-blu, il varesino Gabriele Campi.
Per vincere? Serve grinta, concentrazione ed un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Dopo il successo contro San Filippo ha parlato il vice-Presidente Umberto Barreca:”Contro San Filippo è stata una vittoria dovuta e voluta. L’impegno dei ragazzi del team di Checco D’Arrigo ha dato il risultato atteso. Adesso ci auguriamo di riuscire a portare il risultato anche lontano dalle mura amiche ma siamo consapevoli che non sarà affatto semplice”.
Adesso ci saranno due trasferte molto difficili: prima Racalmuto poi Marsala, due gare molto intense per una squadra che sta combattendo con tanti infortuni. Un elogio alla squadra è più che meritato, dico bene?
“Assolutamente. Nonostante l’assenza di due pilastri come Antinori e Cavalieri tutti i ragazzi stanno dando il massimo. Sono orgoglioso di loro. Per Gennaio, me lo auguro, potremmo essere al completo.
Per quanto riguarda le trasferte, ormai lo sappiamo, la Sicilia è una terra dura, noi ci proveremo”.
Arbitreranno i signori Patti e Comito di Siracusa.
Giovanni Mafrici
Uff.Stampa Redel Energia
Reggioacanestro.com