Serie B InterregionaleSlider

Redel in scioltezza: sono undici su undici!

Tutto liscio come l’olio per la Redel Reggio Calabria che centra l’undicesima vittoria consecutiva. Una prova dominante contro Matera, molto meno combattuta ed emozionante rispetto al derby di mercoledì vinto in casa del Catanzaro.

Eccetto una prima parte di primo periodo equilibrata, la Redel ha dominato l’avversario. La quotata Matera conferma il “mal di trasferta” e viene travolta da una squadra che firma l’en plein nel girone di andata, vincendole tutte e guardando con fiducia al futuro.

 

Gara giocata a porte chiuse, la prima da scontare dopo il ricorso. Il Presidente Laganà ha palesato la sua rabbia con uno striscione significativo che censura qualsiasi tipo di violenza. Dopo la vittoria, i tifosi neroarancio, posizionati al Circolo del Tennis adiacente al Palasport, hanno abbracciato il team, dando vita ad una festa meravigliosa.

I ragazzi di coach Cadeo hanno offerto una prestazione di altissimo livello, sfoggiando un gioco offensivo scintillante e una difesa solida. Matera ha provato a resistere nel primo periodo, ma la superiorità della Viola si è fatta sentire in ogni zona del campo.

Ani, ancora lui, con 23 punti, è stato il top scorer della partita, seguito da Paulinus (19 punti) e Fernandez (14 punti). Ottimo l’apporto di Idiaru (13 punti) e Simonetti (11 punti). Per Matera, in doppia cifra Rubinetti (22 punti) e Bagdanavius (15 punti).

La Redel Viola ha chiuso il primo tempo avanti di 13 punti (54-41) e ha poi dilagato nel terzo quarto, portando il vantaggio a +24. Nell’ultimo periodo, Matera ha tentato una timida rimonta, riducendo lo svantaggio, ma la vittoria dei padroni di casa non è mai stata in discussione.

Con questo successo, la Redel Viola si conferma la squadra da battere in questo campionato. Domenica prossima, alle ore 18, sfida, nuovamente a porte chiuse, contro Marigliano.

Redel Reggio Calabria 107 – Matera 93
(26-17, 28-24, 30-19, 23-33)

Redel: Idiaru 13, Ani 23, Paulinus 19, Simonetti 11, Fernandez 14, Sgarlato, Mazza, Cessel 10, Donati 8, Ivanaj 4, Nicolò 1, Bangu 4. All. Cadeo Ass. Scarpa e D’Agostino

Matera: Zanetti 14, Cioppa 10, Spada, Manna 10, D’Agnano, Drazjic, Incitti, Airaghi 11, Bagdanavius 15, Rubinetti 22, De Mola 6. All. Mollica

Arbitri: Caputo di Lamezia e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto.

Show Buttons
Hide Buttons