Redel dai due volti,Racalmuto dilaga
Doppia faccia al 100%.
Nei primi due periodi la Redel parte molto bene. Gara controllata, buona difesa e doppio vantaggio sia nella prima che nella seconda frazione verso un ottimismo generale davvero proficuo.
7 a 19 iniziale per i ragazzi di coach Checco d’Arrigo che faceva ben sperare,17 a 27 con un leggero recupero dei siciliani ma tutto sommato, erano Reggio a comandare le danze. A 4.40 dall’inizio del terzo quarto con il Racalmuto in piena rimonta si farà male Domenico De Marco: lo abbiamo ripetuto molto spesso, il classe ’89 non sarà certamente il top scorer del torneo ma in termini di palle recuperate, grinta e salvataggi del pallone non è secondo a nessuno.
Per lui una brutta distorsione alla caviglia e la luce si spegne per il collettivo ospite.
Break di Giusti e soci con Matteo Grande che si farà male a 3.20 sul 39 a 32 a favore dei ragazzi di coach Cardillo.
Il black-out continuerà. Tecnico a Soldatesca e locali che continueranno uno show pazzesco al tiro(47 a 32 ad un minuto dalla fine del terzo periodo).
A 9.30 dall’inizio del quarto periodo, il giovane Scafaro commetterà un fallo antisportivo ottenendo parecchi fischi del pubblico locale.
Fischi da inizio gara anche per l’ex di turno Vladimir Pellegrino Yasakov protagonista della cavalcata verso la finale PlayOff della passata stagione dei siciliani.
Reggio mollerà completamente la presa cedendo di ben trentaquattro punti: un finale sicuramente bugiardo per quantità ma che deve fare comunque riflettere e far rimboccare le mani al nucleo di atleti reggini.
Il calendario, però, non regala pause o partite agevoli: nella prossima giornata Scaffidi e soci giocheranno nuovamente in trasferta contro il lanciatissimo Marsala.
Giovanni Mafrici
Uff.Stampa Redel Energia
Reggioacanestro.com
Montenapoleone Racalmuto-Redel Energia Reggio Calabria 78-44
(14-21,26-30,51-34)
Racalmuto:Campi 8,Giusti 8,Raneri 24,De Bartolo 9,Manto,Fathallah 3,Sanicola ne,Petrucci 9,Mazza 3,Petrosino 14.All Cardillo
Redel:Scaffidi 13,Pellegrino 4,Cugliandro 2,Sorace,Soldatesca 5,Grande 13,Scafaro 3,Cedro,Stracuzzi,De Marco 4.All D’Arrigo
Arbitri Patti e Comito di Siracusa.