Serie B InterregionaleSlider

REDEL DA RECORD, IL GM VITA HA FATTO IL PUNTO SU TIRO DA 4

Fortunato Vita, General Manager della Redel Pallacanestro Viola, si racconta in un’intervista a 360 gradi, tra presente, passato e futuro del basket reggino.

Un bilancio del girone d’andata? “La classifica parla chiaro. La nomina di coach Cadeo come capo allenatore e responsabile del settore giovanile è stata una scelta vincente. Raggiungere questi risultati in breve tempo è un motivo d’orgoglio, anche se in fase di progettazione estiva lo speravamo. Ma non abbiamo fatto ancora niente!”.

Il segreto del successo? “Pazienza e attenzione. 15 vittorie sono un record italiano, ma la strada è lunga e la formula del campionato è ambigua. Questo ci permette di mantenere alta la concentrazione”.

L’importanza del gruppo: “Il gruppo deve fare la differenza, non il singolo. Sono orgoglioso di questa squadra, costruita con scommesse come Paulinus e la certezza di coach Cadeo. Lui è un valore aggiunto, sia per la prima squadra che per il settore giovanile”.

Il sogno per il futuro? “Incrementare il pubblico al PalaCalafiore. Il pubblico è la nostra arma!

Il Pianeta Viola: “Manca a tutto il movimento. Spero che il bando per la sua riapertura arrivi presto. È fondamentale per la pallacanestro reggina”.

 

Show Buttons
Hide Buttons