CSI

REAZIONE EVERGREEN, BATTUTA LA MEDITERRANEA

Reazione immediata degli Evergreen!

Il Monday night ha visto affrontarsi due squadre molto vivaci e gagliarde: la Gangeri Spedizioni Evergreen guidata dall’esperto Mario Porto e la Mediterranea allenata dal grande Ciccio Romeo. Partita trasmessa in diretta su Rac con grande seguito, online e sugli spalti.

Le due squadre arrivano alla partita con due umori totalmente opposti, con una Evergreen reduce dal tonfo di Domenica col Villa San Giovanni, e una Mediterranea sulle ali delle entusiasmo dopo la vittoria col Basket Pellaro. 

I ragazzi della squadra ospite partono subito fortissimo cercando di imporre il proprio gioco, portandosi addirittura sul +15 durante la prima frazione di gioco guidata dallo shooter Achille Laiacona. 

Fa notizia, ma neanche tanto, l’inserimento in rosa di Sofia Guerrera e Karen Canelas, ragazze che “sanno il fatto loro” e giocano senza timore andando anche a canestro.

I ragazzi di Ciccio Romeo(ben supportato dal figlio Gaetano) non hanno fatto però i conti con una mai doma Evergreen che prontamente risponde con un ispiratissimo Capitan Cilione, top scorer di serata con i suoi 20 punti, che, coadiuvato sotto canestro dal nuovo innesto Bonaccorso, riesce a portare la sua squadra all’intervallo ad un solo possesso di differenza dalla squadra avversaria. 

Nel terzo quarto la compagine di casa prova ad allungare, ma Ciccio Romeo si affida alla esperienza di Blasimme e Messineo che non tradiscono la fiducia ripostagli e mantengono il punteggio in equilibrio. 

Nell’ultimo periodo la gara si innervosisce un po’ e il ritmo rallenta per i tanti falli ed errori dovuti alla stanchezza fisica e mentale. L’ultima mossa del Coach della squadra ospite è un pressing asfissiante tutto campo che riesce a mettere in grande difficoltà i ragazzi di coach Porto che però grazie a Francesco Laface(determinante la sua tripla) riescono a trovare l’allungo decisivo che porterà al 64-55 finale.

Show Buttons
Hide Buttons