REAL BASKET AGRIGENTO PASSA A REGGIO CALABRIA
Avventura lodata da Gaetano Gebbia. Termina qui l’esperienza in Under 17 D’Eccellenza della Botteghelle Basket di Antonio Musolino.Impegno affrontato dai reggini e da Catanzaro che, avrebbero bisogno di proseliti a livello regionale di Calabria: da qui il movimento potrebbe trovare una valvola di rilancio.
La nota
Si chiude, con una sconfitta, il cammino della Botteghelle nel campionato under 17 d’Eccellenza..
..e se, per Agrigento, i due punti in palio valevano la possibilità di concludere al secondo posto (battendo Ragusa nella prossima gara), per la Botteghelle, invece, i giochi erano già fatti con il quinto posto acquisito già da qualche turno.
Partono con un ottimo primo quarto i bianco-blu di Coach Tripodi, che conducono stabilmente, per poi vedersi lentamente rimontare da Agrigento sull’asse Niang-Joseph, chiudendo il primo tempo in sostanziale equilibrio.
Alla ripresa del gioco, le polveri dell’attacco dei reggini sono più che bagnate e Agrigento scappa sul +12, per poi chiudere in scioltezza, spegnendo ogni timido tentativo di rimonta.
Si conclude così, questa intensa esperienza per i ragazzi U17, peraltro anche citata e lodata da Coach Gebbia, in una recente intervista, dopo il clinic tenuto a Milano con Carlo Recalcati.
Un percorso/scommessa, iniziato a Novembre e portato avanti con tanti sacrifici dalla società di Antonio Musolino, che ha voluto fortemente offrire ai ragazzi questa esperienza.
Tanti gli spunti e i ricordi, a partire dalla sconfitta all’esordio contro Alfa Basket Catania, subito riscattata dalle vittorie contro Palermo e Trapani, passando per la bella vittoria nel derby contro Catanzaro, le sconfitte a testa alta contro le ben più attrezzate Milazzo e Ragusa, le vittorie sofferte nei campi di Gela e Catania..
..e tanto altro ancora…
Ma l’avventura non finisce qui e già da domani i ragazzi riprenderanno ad allenarsi, anche in vista delle ultime importanti sfide nei campionati di Serie D e U19 dove sono impegnati a disputare le fasi finali.
Tabellini
Academy Botteghelle Basket:
Alescio A.15,
Alescio N.,
Arcudi,
Mazza 8,
Pes 12,
Polimeni,
Sarli 2,
Schiavone A.,
Schiavone F. 10,
Scopelliti,
Surace 4.
Coach, Tripodi.
Real Basket Agrigento:
Niang 23,
Joseph 27,
Micalizio S.4,
Rizzo 4,
Micalizio M.,
Ambrogio,
Gentile,
Butticè,
Buttafuoco 12.
Coach, Ferlisi.