Serie B Interregionale

QUINTA GIORNATA: A CATANZARO ARRIVA LA STELLA

Di Maria Taverniti – I giallo-rossi ritornano in campo. L’occasione è importante.

CATANZARO – Dopo lo stop forzato della scorsa settimana (la gara di Teramo è stata rinviata a causa delle forti scosse telluriche che hanno colpito il centro Italia), la Mastria Vending Catanzaro torna in campo questa sera (Pala Pulerà, ore 18:00) per cercare di dare una continuità al primo successo stagionale ottenuto alla quarta giornata contro Viterbo.

Avversario di turno sarà una giovanissima Stella Azzurra Roma guidata in panchina da coach Germano D’Arcangeli. La Società capitolina persegue oramai da anni la mission di coltivare giovani talenti tanto da porsi come uno dei settori giovanili più accreditati a livello nazionale. A Catanzaro arriverà una formazione praticamente under 18; i “veterani” del gruppo stellato saranno i classe 1998 Joseph Mobio (ala di 198 cm), Andrea Antonaci (pivot di 203 cm) e Davide Pucci (guardia di 190 cm). Giovane si, ma certo non parca di centimetri. Una squadra molto fisica tra cui spicca Lazar Nikolic (playmaker serbo di 203 cm, classe 1999), miglior realizzatore e rimbalzista della squadra con una media 13.2 punti/partita e 10.2 rimbalzi. Sotto canestro invece avranno tanto peso specifico i 208 cm di Kurt Kassar (pivot maltese classe 1999) e i 203 cm di Andrea Antonaci, senza tralasciare poi i 207 cm di Babacar Seye (ala piccola senegalese classe 1999), al rientro dopo aver saltato il match contro la Vis Nova.

La Stella Azzurra arriva in Calabria con 4 punti, frutto delle due vittorie conquistate entrambe su terreno amico (contro Patti alla prima giornata e nel derby contro la Vis Nova alla quinta giornata). Una squadra quindi che proprio sul terreno di Catanzaro andrà alla ricerca della prima affermazione stagionale in trasferta, utile anche per staccare ulteriormente in classifica i giallo-rossi al momento un gradino più sotto con 2 punti.

Due punti arrivati in casa Mastria Vending nell’ultima gara disputata, quella contro il fanalino di coda Viterbo, che ha interrotto una striscia negativa di 120 minuti.

Due settimane che hanno concesso al nuovo innesto Devil Medizza maggior tempo per integrarsi nei giochi della sua nuova squadra. Atteso il debutto del neo pivot giallo-rosso che questa sera avrà un gran da fare contro i giovani capitolini.

In settimana anche un attacco influenzale per Dario Guadagnola che però, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe riuscire a non saltare la gara odierna.

 

Mastria Vending Catanzaro – Stella Azzurra Roma sarà arbitrata dai Sigg.ri Claudio Borrelli di Cercola (NA) e Nicola Mancini di Caserta.

 

Tre gli anticipi del sabato nel campionato di serie B/C: ASD Luiss Roma – Basket Scauri 78-62, Tigers Global Sistemi Forlì – Basket Barcellona 81-80, BPC Virtus Cassino – Vis Nova Simply Roma 63-60.

Questa sera tutte le altre gare: Cuore Napoli Basket – Zannella Basket Cefalù, Balletti Park Hotel Viterbo – Teramo Basket 1960, Air Fire Virtus Valmontone – MecSan Maddaloni e Sport è Cultura Patti – Citysightseeing Palestrina.

 

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

 

Show Buttons
Hide Buttons