Femminile

QUI LUMAKA, L’UNDER 18 CONTINUA IN SCIOLTEZZA

di Carlo Vetere – Il punto dopo la sfida contro l’Eutimo Locri
Nel terzo turno del campionato U18 femminile, la formazione reggina di coach Enzo Porchi batte l’Eutimo Locri e continua così la propria striscia di vittorie che finora arrivano a 3.

Ancora una volta la Lumaka ruota tutte le proprie ragazze, tenendo alta l’intensità e gestendo i ritmi del gioco.
Stavolta le protagoniste sono le più piccole del gruppo: Irene Vazzana, Ilaria Labate, Caterina Saia e Renata Giordano, eccellenti nell’aver saputo sfruttare al meglio i tanti minuti a loro disposizione.

Il roster di Enzo Porchi è ancora in attesa di riabbracciare Roberta Dattola, alle prese con una fastidiosa distorsione alla caviglia fortuitamente accorsa durante un allenamento e che la terrà lontana dal campo da goco per almeno 2 settimane.
La giovane play guardia, che nonostante tutto era presente in panchina ad incoraggiare e compagne, dichiara: “Non ci voleva questo infortunio ma sono cose che capitano. Spero di rientrare prestissimo perchè non vedo l’ora di poter giocare assieme alle mie compagne”.

Le ospiti di coach Nino Epifania e Lucia Rossi sono bravissime a mettere molto spesso in difficoltà l’attacco bianco-rosso pagando però alla distanza lo scotto dell’esordio assoluto in campionato e quindi un po’ di inesperienza ma, nonostante le innumerevoli difficoltà di impiantistica denunciate con estrema forza dal presidente Schirripa, l’egregio lavoro portato avanti fin qui dalla compagine jonica sfiora quasi l’eroismo.

2016-12-17 21.11.29

Show Buttons
Hide Buttons