QUI DIERRE, LA SODDISFAZIONE DI COACH COTRONEO
Giuseppe Cotroneo, coach della Dierre Reggio Calabria, commenta con soddisfazione la vittoria contro Palermo, ottenuta nonostante l’assenza di Barrile e alcuni problemi fisici in squadra. “Era la sfida che ci serviva per trovare motivazioni in questo inizio di torneo”, ha dichiarato Cotroneo. “Abbiamo dimostrato di non essere dipendenti da un singolo giocatore, ognuno porta il suo mattoncino”.
Una vittoria di squadra:
Cotroneo ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra: “Il nostro punto di forza è proprio questo, ognuno dà il suo contributo”. Elogi anche per gli avversari: “Complimenti a Palermo, una squadra ben allenata che darà filo da torcere a tutti”.
Preoccupazioni per gli infortuni:
Nonostante la vittoria, il coach non nasconde qualche preoccupazione per gli infortuni: “Abbiamo avuto problemi con la caviglia di Bogdan Railans e anche Edoardo Angius non è stato bene. Vediamo se Luca Laganà, che ha preso una botta, potrà recuperare”.
Nessun timore per i sacrifici:
Cotroneo si fida del gruppo: “Abbiamo già giocato con diversi sacrifici, questo non mi spaventa. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi favolosi, che non si risparmiano mai”.
Elogi per i giovani:
Il coach ha speso parole di elogio per i giovani, in particolare per Idone: “Entrare e realizzare 11 punti in 3 minuti per un 2006 è un bel segnale per il futuro”. E su Alescio: “Sapevo del suo valore, deve continuare ad allenarsi e non accontentarsi mai”.
Sguardo alla prossima sfida:
Ora la Dierre si prepara ad affrontare Gravina in trasferta: “Sarà una sfida complicata, nessuna partita in questo campionato può essere presa sotto gamba. Dobbiamo fare la nostra solita routine, ci riposiamo lunedì e poi andiamo a Gravina… vediamo quanti siamo!”.