QUESTO SI, CHE E’ UN PRESIDENTE, CALIENDO, PRESIDENTE FIP CAMPANIA SOSPENDE IL CAMPIONATO
“Per avere un confronto il più costruttivo e sereno possibile con tutte le Società del Campionato, al fine di prendere coscienza e consapevolezza che tali comportamenti, da censurare e condannare con forza e senza se e senza ma, non possono e non potranno essere più tollerati”. Scelta coraggiosissima.
La nota
Gentili Presidenti,
Il Presidente Antonio Caliendo e il Consiglio Direttivo del C.R. Campania, a seguito dei gravissimi ed esecrabili episodi di violenza nei confronti degli arbitri, avvenuti nell’ultima giornata di campionato, ma che sono solo l’epilogo di una sequela di comportamenti violenti, minacciosi, intimidatori e irriguardosi compiuti da atleti, allenatori, dirigenti e pubblico durante tutto l’arco del campionato, hanno deliberato di sospendere il Campionato di Divisione Regionale 1 circa le gare del 23 e 24 Marzo (23° giornata di campionato).
Per avere un confronto il più costruttivo e sereno possibile con tutte le Società del Campionato, al fine di prendere coscienza e consapevolezza che tali comportamenti, da censurare e condannare con forza e senza se e senza ma, non possono e non potranno essere più tollerati, il Presidente ha indetto una riunione con tutte le Società del Campionato di Divisione Regionale 1 per
Sabato 23 Marzo, ore 11.00, presso il PalaVesuvio, Via Argine, Ponticelli, Napoli
Si chiede naturalmente la massima partecipazione di dirigenti, allenatori, atleti di tutte le Società.
La 23° giornata di campionato sarà recuperata Mercoledì 3 e 4 Aprile.
Le gare di campionato che sono già in calendario il 3 e 4 aprile dovranno essere disputate entro il 12 Aprile.
Cordiali saluti
Ufficio Gare Regionale
Comitato Regionale Campania