QUESTA SERA ALLE 20.30 SI GIOCA ORSA BARCELLONA-FORTITUDO MESSINA
In caso di vittoria dell’Orsa, sarà promozione in B Interregionale. Se prevarrà la Effe di Claudio Cavalieri si andrà a gara 3.
Domani,invece, sarà derby di Messina tra Castanea e Basket School con i giallo-viola di Dani Baldaro avanti nella serie dopo la rimonta attuata al PalaMili.
Negli occhi dell’Orsa di Coach Biondo c’è, ancora,il canestro decisivo di Duval al PalaRussello.Chi perderà la serie giocherà contro la perdente dell’altra finalissima a caccia dell’ultimo posto disponibile.
Verrà premiato Federico Caroè, ex Scuola di Basket Viola e Vis come top scorer del torneo ma, c’è amarezza per quanto riguarda la limitazione dei posti del Palalberti(problematica che riguarda svariati palasport in Calabria ed in Sicilia e non lascia spazio a buone notizie per il futuro)
Leggete qui il comunicato dell’Orsa
Con questo comunicato ci teniamo a fare chiarezza riguardo la problematica della limitazione dei posti entro le 200 unità per la gara in programma questa sera al PalAlberti.
Nessuna responsabilità è da attribuire alle autorità competenti, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata in questi anni. Le manifestazioni sportive e non che prevedono ingresso del pubblico(sia esso a pagamento che non)vengono disciplinate secondo licenze di pubblico spettacolo, rilasciate a inizio stagione dietro la presentazione di un piano di sicurezza, piano sanitario, ecc.
La nostra società ha richiesto la licenza entro i 200 posti, considerando che i tifosi al seguito della squadra normalmente non superavano le 100 unità. In occasione di gare dove è previsto più pubblico si sarebbe dovuto richiedere l’ampliamento della licenza, che per dimenticanza non è stata chiesta.
Per questo motivo chiediamo scusa a tutti coloro che avrebbero voluto seguire la squadra questa sera. La gara sarà trasmessa in diretta sui profili social di AM Notizie e condivisa sui nostri profili.