Quale futuro per la Pallacanestro Viola?
Con la sconfitta della Bim Bum Basket Rende,è ufficiale il dato che, nella prossima stagione, l’unica rappresentante della regione Calabria sarà la Pallacanestro Viola.
Un nuovo campionato: la B Interregionale dove, si spera, i criteri geografici possano essere rispettati.
In sintesi, dopo una logorante stagione terminata con un rush finale inverso, composto da cinque sconfitte consecutive, una partenza iper tardiva a giochi di basket mercato fatti ed un girone horror che ha visto migrare i reggini verso Lombardia,Veneto e Friuli si attendono buone nuove verso il prossimo futuro.
Ci sono, comunque, tanti appassionati di leghe minori che amano scommettere su eventi non tanto noti come la Serie B di basket e le scommesse sportive live, cioè quelle in tempo reale, hanno sempre più successo tra coloro che bazzicano le piattaforme online. Dobbiamo dire, infatti, che grazie alle piattaforme di betting online, sono molti di più i mercati su cui si può giocare e sono tantissime le persone che si avvicinano a sport più di nicchia e meno conosciuti come il basket italiano di B.
Il nuovo girone
Il nuovo raggruppamento non sarà economico.
I costi, eccezion fatta per gli importi dedicati alle trasferte saranno ugualmente onerosi, tra case, ingaggi, parametri e trasferte, sicuramente vicine ma sempre un dato nel bilancio.
Ad oggi, si attendono lumi su eventuali nuovi inserimenti societari, per un club che, nel febbraio scorso aveva palesato l’esigenza di ricapitalizzare.
Che estate sarà? Sarà sempre un’estate di passione? Il primo scoglio sarà luglio ed i termini per l’iscrizione.
Il raggruppamento, cartina geografica alla mano includerà le siciliane neopromosse, Svincolati Milazzo, Siaz Piazza Armerina, Orsa Barcellona,Castanea Messina e Basket School unite alle retrocesse Orlandina Basket,Green Palermo e Virtus Ragusa.
Dalla Campania, le candidate principali potrebbero essere Sala Consilina e Virtus Salerno,appena riposizionate dalla B e la neopromossa Power Basket Salerno.